Home News Il Macbook Air Retina 12" è in produzione. Fanless e ultraslim

Il Macbook Air Retina 12" è in produzione. Fanless e ultraslim

Il Macbook Air Retina 12" sarà fanless e ancora più sottileIl Macbook Air con Retina display da 12 pollici sarebbe entrato in produzione presso gli stabilimenti Quanta. I primi lotti saranno pochi e piccoli, ma l'ODM raggiungerà il massimo carico nel mese di novembre per il lancio "natalizio". Almeno, così si spera.

Citando fonti vicine alla filiera produttiva di Apple, Digitimes sostiene che Quanta Computer abbia avviato in questi giorni la produzione di una variante del Macbook Air Retina da 12 pollici. Nel primo mese, la produzione sarà limitata a piccole quantità a causa delle basse percentuali di rendimento; rimarrà costante fino all'inizio di novembre, quando i ritmi si faranno più veloci ed il numero dei lotti crescerà gradualmente in vista del lancio. E' un'ottima notizia, dal momento che Apple non lancia un nuovo Macbook Air da oltre un anno e, solo lo scorso aprile, ha aggiornato i modelli da 11 e 13 pollici nel prezzo e in poche specifiche.

Apple Macbook Air 2012

Le informazioni riportate in questa notizia dunque non sono ufficiali, né confermate per via indiretta da Cupertino, ma ci danno comunque un'idea sui piani futuri di Apple nel settore dei notebook, tenendo conto che il sito asiatico non sempre brilla per credibilità in fatto di "rumors". Il Macbook Air da 12 pollici sarà fanless, ultraslim (ancora più sottile dell'attuale Macbook Air) e con un equipaggiamento hardware "avanzato" che - sembra - abbia messo in difficoltà diversi fornitori di componenti. Il display Retina avrà una risoluzione molto alta (3K?) e sarà presente un trackpad click-less, ma la dotazione di porte e interfacce sarà più povera rispetto ai MacBook attuali soprattutto a causa del piccolo spessore.

Stando alle ultime indiscrezioni, inoltre, il Macbook Air Retina da 12 pollici di Apple potrebbe essere colorato con finiture anche eleganti tra cui oro, silver e grafite. Per quanto la produzione sia stata già avviata e raggiungerà il suo pieno ritmo a novembre, è quasi impossibile che Apple riesca a mettere sul mercato il suo nuovo notebook prima di Natale, ma è più verosimile l'ipotesi di un lancio nei primi mesi del 2015 magari approfittando anche dei nuovi processori Intel Broadwell.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy