Cosa bolle nella pentola di Apple? Le indiscrezioni suggeriscono un MacBook Air da 15 pollici (allargando la gamma degli ultrasottili) o un MacBook Pro più sottile e leggero. Staremo a vedere!


Lo scorso luglio, Macrumors aveva riportato in un articolo sulle intenzioni di Apple di progettare un MacBook Air da 15 pollici, per completare la sua gamma di notebook ultrasottili (già disponibili nelle versioni da 11 pollici e 13 pollici). Il sito giapponese Macotakara, in queste ultime ore, ha confermato la notizia aggiungendo che l'azienda di Cupertino avrebbe terminato i test sul nuovo modello di Macbook Air. La commercializzazione potrebbe quindi essere vicina, forse nella primavera del 2012 con l'arrivo dei processori Intel di ultima generazione Ivy Bridge.

Al momento non abbiamo informazioni certe sul nuovo MacBook Air 15 pollici ma, stando alle indiscrezioni, dovrebbe ispirarsi nel design e nelle caratteristiche tecniche ai fratelli minori. Non è quindi esclusa la presenza di drive SSD o l'assenza dell'unità ottica per contenere il peso e lo spessore del notebook. Intanto 9to5Mac lancia nuovi rumors sul futuro MacBook Pro aggiornato nell'equipaggiamento hardware la settimana scorsa, con un potenziamento delle CPU e delle GPU integrate.

Secondo la fonte, sempre ben informata, i prossimi MacBook Pro avranno un design molto simile ai raffinati MacBook Air, perdendo il lettore ottico e l'hard disk (a vantaggio di un disco SSD). Apple, quindi, ha intenzione di rilasciare un MacBook Air da 15 pollici o di rinnovare anche nel design i classici MacBook Pro?

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy