Dopo la versione RC1 pubblicata lo scorso mese di Maggio, l'ultima e definitiva versione di OpenSuse 11 è già disponibile per il download.


Come previsto, la nuova distribuzione Linux OpenSuse 11 è ora disponibile nella sua versione definitiva, dopo il rilascio della prima Release Candidate alla fine del mese di Maggio. Tra le novità da segnalare, evidenziamo l'ambiente di sviluppo Qt4, migliorato graficamente e più funzionale, elascegliere il proprio ambiente grafico tra Gnome 2.22.1 o KDE 4.0.4.

Basata su kernel Linux 2.6.25.4, OpenSuse 11 comprende Xen 3.2.1, AppArmor 2.3, X.Org 7.3, PackageKit 0.2.1, GCC 4.3, PulseAudio 0.9.10, D 1.2.1, nonché Glibc 2.8 e ZYpp, per la compressione dei dati. Non dimentichiamo, infine, che la nuova distribuzione Linux contiene molti applicativi attesi dagli utenti, tra cui Firefox 3, OpenOffice.org 2.4 e Banshee 1.0, un lettore multimediale per file audio e video, che renderà il vostro computer una vera mediateca aggiornata.

Se siete interessati e curiosi di provare OpenSuse 11, potete scaricarla gratuitamente in versione da 32-bit, da 64-bit o PowerPC, su DVD o LiveCD. Anche se sono a disposizione molti mirror per il download, l'elevato numero di richieste ha già saturato i server che evidenziano problemi di stabilità.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy