Home News Linux OpenSuse 11.0, il traguardo è vicino

Linux OpenSuse 11.0, il traguardo è vicino

OpenSuse 11.0OpenSuse 11.0 si avvicina al traguardo finale, fissato per il 19 Giugno, con il rilascio oggi della versione Release Candidate 1. Molte novità e prestazioni migliorate, per una distribuzione Linux sempre giovane.

La distribuzione GNU/Linux di Novell OpenSuse Linux è ora disponibile nella sua versione Release Candidate 1, un traguardo che annuncia il prossimo rilascio della versione definitivo, programmato per il 19 Giugno 2008. Come tutte le Release Candidate che si rispettino, anche OpenSuse 11.0 non fa eccezione e corregge un gran numero di bug, 578 per l'esattezza, presenti nella versione OpenSuse 11.0 Beta 3 rilasciata appena due settimane fa.

{multithumb}Opensuse 11 screenshotTra le migliorie disponibile, è possibile rilevare maggiore reattività e velocità del sistema, soprattutto nelle operazioni multitasking. Tuttavia non tutti i problemi sono ancora risolti, ad esempio Gnome richiede la password di amministratore nel corso della prima connessione, facendo fallire la compilazione dei driver di Nvidia. OpenSuse 11.0 è basato su kernel Linux 2.6.5 e puo' essere scaricato dal sito ufficiale SUSE. La nuova versione comprende i principali ambienti desktop tra cui Gnome 2.22, XFCE 4.4.2 e KDE 4, Xen 3.2, AppArmor 2.3, X.Org 7.3, PackageKit 0.2, GCC 4.3.0, PulseAudio 0.9.10 ou encore Glibc2.8.

Chiunque fosse interessato a conoscere OpenSuse 11.0 e a scaricarne una copia per testarla sul proprio notebook, consigliamo di seguire il seguente indirizzo per la versione RC1.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy