E' finalmente disponibile per il download il nuovo ambiente desktop KDE 4.1. Molte le novità in elenco, ed evidenti i miglioramenti nelle prestazioni e nella velocità delle applicazioni.


L'ambiente desktop Linux/Unix KDE è disponibile al download in versione definitiva 4.1. Nella nuova release, resa pubblica in queste ore, si possono osservare un gran numero di novità e features, come il passaggio a QT 4.4 e KDE-PIM che raccoglie molte funzionalità e strumenti utili. In elenco Kontact, il client email KMail o il calendario KOrganizer. Sono visibili anche dei miglioramenti legati all'amministazione desktop Plasma, al gestore delle applicazioni KWin e a quello delle immagini Gwenview.

KDE 4.1 può inoltre contare sull'ottimizzazione e sulle novità portate da Dolphin, per la gestione dei file. Sono presenti inoltre Konqueror, il lettore video Dragon Player (che sostituisce Kaffeine) e KDE CD Player, nuovi giochi e l'editor esadecimale Okteta. Gli sviluppatori hanno concepito le nuove applicazioni per KDE in Python e Ruby. I pacchetti di KDE 4.1 sono attualmente disponibili per le distribuzioni Debian, Fedora, Kubuntu, Mandriva, openSUSE e Magic Linux.

Potete trovare un elenco delle novità introdotte da KDE 4.1 su questa pagina e scaricarlo da qui.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy