Home News LG Z1 Chocolate: Dual LCD con tecnologia SideShow

LG Z1 Chocolate: Dual LCD con tecnologia SideShow

ImageL'LG Z1 dual LCD si propone di riprodurre in ambito notebook quelle caratteristiche di usabilità e design che hanno decretato il successo del cellulare Chocolate di LG. Fra le features del nuovo ultraportatile display touchscreen e schermo ausiliario SideShow.

Dato il successo di pubblico riscosso dall'ultraportatile LG Xnote Z1, la multinazionale coreana si appresta a lanciare una versione dotata di doppio display SideShow, che assumerà la denominazione di LG Z1 Dual LCD. Conosciuto fra gli appassionati con il nomignolo di "Chocolate", un evidente omaggio al fortunato cellulare touchscreen di LG, l'Xnote Z1 Dual LCD era stato esibito in occasione del CES 2007 e, in quell'occasione, era stato oggetto di una nostra notizia.

Image

La dotazione hardware non è cambiata rispetto a quanto era stato comunicato a Gennaio: sarà basato su piattaforma Napa, disporrà di un processore Intel Core 2 Duo, di una scheda grafica dedicata ATI Mobility Radeon X1350 e di un display da 12 pollici sensibile al tocco (da qui il paragone con il telefono cellulare LG Chocolate). Il sistema operativo scelto è Windows Vista Business, che permetterà di trarre vantaggio delle caratteristiche del display ausiliario incastonato nel dorso dello schermo attraverso la tecnologia SideShow.

In un peso di appena 1,89 kg, LG ha integrato un capiete hard disk da 120GB e 1GB di memoria, che dovrebbe consentire di far girare Windows Vista in modo fluido. Il design è quello che caratterizza tutti gli ultimi prodotti della linea Xnote, denominato "Piano black" per la combinazione dei colori bianco e nero lucido che richiama esteticamente un pianoforte.

"Con l'introduzione dei nuovi notebook della serie Z1, LG mette a disposizione un completo ventaglio di computer portatili (S1-15.4"/T1-14"/Z1-12"/ C1-10.6"). Il lancio del notebook Chocolate LG Z1 Dual LCD è indicativo dell'intenzione di LG di conquistare posizioni nel mercato dei notebook nel 2007" ha commentato Howard Lee, Manager di LG Electronics Singapore. "LG continuerà a realizzare prodotti strabilianti dotati delle ultime tecnologie e di un design innovativo per assicurarsi la leadership tecnologica e dettare nuovi standard."

La dichiarazione potrebbe suonare un po' minacciosa, ma rende perfettamente l'idea del rinnovato impegno profuso da LG in ambito notebook. La prima nazione in cui verrà commercializzato il nuovo notebook sarà Singapore, ad un prezzo consigliato di 2999 dollari di singapore.

Caratteristiche tecniche LG Z1 (Dual-LCD):

  • Processore: Intel Core 2 Duo Processor T5600 (1.83GHz, 2MB L2 Cache)
  • Schermo: principale 12.1" WXGA (1280x800), Fine Bright Technology, Dual LCD – ausiliario 2.5” LCD SideShow
  • Scheda grafica: ATI Mobility TM Radeon X1350 (fino a 512MB)
  • Hard disk: 120GB
  • Memoria: 1GB DDR2 Ram
  • Sistema operativo: Windows Vista Business
  • Networking: Wireless Intel Pro/Wireless 3945ABG(802.11a/b/g), bluetooth
  • Espansioni: Multimedia Card Slot 5-in-1 (XD/SD/MMC/MS/MS Pro)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy