Dopo il lancio del netbook LG X120, che abbiamo avuto il piacere di fotografare in occasione del CeBIT 2009, l'azienda coreana si prepara al rilascio del modello successore, da 10 pollici, denominato LG X130.


Il netbook LG X130 o X13 è attualmente testato nei laboratori FCC, l'ente americano deputato al rilascio delle certificazione di compatibilità ed idoneità dei dispositivi elettronici prima della loro introduzione sul mercato. Si prevede che il nuovo modello sarà basato su processore Intel Atom (probabilmente la versione N280), con 1GB di memoria e hard disk SATA da 160GB e 2.5 pollici. Il suo peso potrà variare da 1.14Kg a 1.27 Kg a 1.54 Kg a seconda che l'utenti scelga una batteria a 3 celle, 6 celle o 9 celle.


 
 

La connettività può contare sulla presenza di un modulo WiFi, Ethernet, Bluetooth 2.1 e 3G HSPA Ericsson F3607gw (forse opzionale). Dalle fotografie scattate da FCC possiamo riconoscere un design sicuramente diverso da quello mostrato dai predecessori, più spesso e con una finitura simile alla lega di carbonio. Gli scatti ci rivelano inoltre la presenza di 3 porte USB, una webcam da 1.3 megapixel, jack audio ed un lettore di schede. Ribaltando il netbook, notiamo come l'accessibilità ai componenti interni sia piuttosto limitata, con un solo sportellino per un veloce upgrade della RAM.

 
 

LG X130 sarà fornito di uno schermo LCD da 10 pollici e il suo rilascio dovrebbe essere molto vicino. In attesa di conoscere disponibilità e prezzi, godetevi questa prima galleria fotografica.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy