Home News LG Watch Urbane LTE: smartwatch 4G, NFC con LG Wearable Platform

LG Watch Urbane LTE: smartwatch 4G, NFC con LG Wearable Platform

LG Watch Urbane LTE, smartwatch 4G, NFC con LG Wearable PlatformAppena dieci giorni dopo l'annuncio del nuovo smartwatch LG Watch Urbane, l'azienda corena lancia un'altra versione con 4G/LTE ma questa volta non basata su Android. Fate largo a LG Watch Urbane LTE, uno smartphone a portata di polso.

LG Watch Urbane LTE, che vedremo dal vivo solo al MWC 2015 dove verrà presentato ufficiale, è primo smartwatch LTE al mondo, che integra servizi NFC e una serie di altre caratteristiche mai offerte prima da un dispositivo wearable. E' il quarto orologio "intelligente" dell'azienda coreana ma anche il più ambizioso, perché possiede tutte le caratteristiche di uno smartphone in un orologio da polso elegante e raffinato.

La cassa in metallo, infatti, protegge un display circolare in Plastic-OLED da 1.3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, 1GB DDR3 e 4GB di memoria eMMC, oltre ad una batteria da ben 700mAh, che può garantire fino a diversi giorni di autonomia (in standby). Il modem 4G/LTE vi consentirà di effettuare e ricevere chiamate, nonché inviare e ricevere messaggi di testo. Con il supporto dell’operatore, il device è in grado di offrire servizi Push-To-Talk (PTT) con altri dispositivi presenti sulla stessa rete, in modo che gli utenti possano utilizzare il proprio LG Watch Urbane LTE come un walkie-talkie per parlare illimitatamente con diversi dispositivi allo stesso tempo.

LG Watch Urbane LTE

LG Watch Urbane LTE include la maggior parte delle caratteristiche del suo predecessore LG G Watch R, tra cui il display con modalità Always-On, ma non il sistema operativo. Il nuovissimo OS LG Wearable Platform, sviluppato appositamente per i dispositivi wearable di LG, costituisce la novità di LG Watch Urbane LTE.

Il lato destro del device presenta tre pulsanti che permettono un accesso immediato a una serie di funzioni senza dover scorrere molteplici schermate. Il pulsante in alto accede al menù Impostazioni Rapide in cui l'utente può controllare e regolare l’utilizzo di batteria, luminosità, volume e impostazioni di connessione. Il pulsante centrale permette di visualizzare il display dell’orologio e la lista delle applicazioni installate. Il pulsante in basso, invece, ha una duplice funzionalità: agisce come funzione "Indietro" se premuto velocemente, mentre se premuto a lungo avvia una procedura di emergenza componendo in maniera automatica un numero di telefono preimpostato e inviando le coordinate di posizione di chi lo indossa.

Le opzioni di connettività offerte da LG Watch Urbane LTE sono tra le più avanzate e all’avanguardia: oltre al WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0, la tecnologia NFC permetterà agli utenti di avere un portafoglio virtuale al polso in ogni momento. Gli utenti, infatti, potranno effettuare pagamenti per cene, biglietti per cinema e visualizzare velocemente le tariffe in maniera più veloce e più semplice con il proprio LG Watch Urbane LTE, senza mai mettere mani al portafogli. Immaginate di essere in grado di acquistare i biglietti per il cinema con LG Watch Urbane LTE e poi ricevere un promemoria con un paio d'ore di anticipo, tutto basandosi sulle informazioni relative al pagamento!

LG Watch Urbane LTE è anche l’alleato perfetto per gli amanti dello sport. Infatti, dispone di cardiofrequenzimetro incorporato e sensori di movimento avanzati in grado di rendere il monitoraggio degli obiettivi di fitness più facile rispetto al monitoraggio tramite smartphone. Oltre alla funzione Fitness Coach, LG Watch Urbane LTE comprende anche funzioni speciali per golfisti, ciclisti ed escursionisti. La certificazione di resistenza a polvere e acqua IP67, inoltre, permette al device di essere immerso in un metro d'acqua fino a 30 minuti, rendendolo sicuro per docce ed esposizione a traspirazione.

Soddisfare il proprio gusto e lo stile del momento sarà un gioco da ragazzi. Infatti, il dispositivo può essere personalizzato grazie all’accesso a diversi quadranti disponibili, per essere sempre al passo con gli ultimi trend. È possibile scegliere la forma delle lancette dell'orologio e lo sfondo, che può essere personalizzato utilizzando fotografie provenienti da smartphone o tablet.

Specifiche tecniche:

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz
  • Sistema Operativo: LG Wearable Platform
  • Display: display P-OLED da 1.3 pollici (320 x 320 / 245ppi)
  • Rete: LTE
  • Memoria: 4GB eMMC / 1GB LPDDR3
  • Batteria: 700mAh
  • Sensori: 9-Assi / Barometro / PPG / GPS
  • Connettività: WiFi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.0LE / NFC
  • Colori: Argento
  • Altro: resistenza a polvere e acqua (IP67) / Speaker / Microfono

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy