Nuovo All-In-One per LG: si chiama semplicemente V960 ed ha la particolarità di uno schermo da 29 pollici ultra-wide con rapporto di forma di 21:9, perfetto per un impiego multimediale o per chi ha bisogno di un'ampia superficie di lavoro.


LG V960 UltraWide PC è un All-In-One assai particolare, perché dotato di un display da 29 pollici di tipo cinematografico ossia di forma fortemente allungata (il rapporto infatti è 21:9). Si tratta di un formato pensato per l'intrattenimento (permette di vedere molti film nel formato originale, senza le bande nere inferiori e superiori ad esempio) ma dal quale alcuni produttori si stanno allontanando dopo gli scarsi riscontri di vendita, anche in ambito TV domestiche e nel quale invece l'azienda coreana sembra credere fermamente, tanto da aver incrementato la sua gamma di prodotti di questo tipo, sia TV che AIO.

Il V960 è caratterizzato dall'inedita scelta, per un computer di questo tipo, di ospitare la piattaforma hardware non nel retro dello schermo ma nella base stessa del device, che ha infatti tutto l’aspetto di un mini PC. Nonostante le dimensioni generose comunque LG V960 ha un aspetto gradevole, grazie alla scocca in policarbonato bianco con finitura lucida e alle linee pulite ed essenziali.

Il display, che può vantare una gamma cromatica pari ad oltre il 99% dello spettro sRGB, offrendo così colori vividi e realistici, ha una risoluzione di 2560 x 1080 pixel ed è pilotato da una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 640M. Per il momento non è presente un pannello multitouch ma LG ci starebbe lavorando per integrarlo nella prossima release di questo AIO. In futuro quindi il display potrebbe diventare lucido o traslucido come sulla maggior parte degli schermi touch, ma per il momento presenta una finitura opaca che lo rende adatto anche ad un impiego professionale o comunque da parte di utenti che passano molto tempo davanti al computer.

Altra particolarità offerta dal V960 è la possibilità di dividere lo schermo in quattro aree differenti, accostate, così da poter gestire al meglio il multitasking, oppure di vedere la TV in modalità PiP Picture-in-Picture ridimensionando il frame a piacimento.

La componente PC comprende processori Intel Core e, come accennato, una GPU Nvidia (su alcune configurazioni). La RAM invece può raggiungere al massimo gli 8 GB, mentre per lo storage si potranno montare unità con una capienza massima di 1 TB. Tra le porte disponibili ci sono diverse USB e HDMI, anche in ingresso, così da consentire l'impiego del solo display come schermo esterno, ad esempio per una console. Il prezzo dell'all-in-one LG V960 oscilla fra i 1000 e 1500 dollari a seconda delle configurazioni e il produttore coreano sta considerando di iniziare anche la distribuzione in Europa partendo dalla Germania.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy