Home News LG P300, ultraportatile con schermo a LED

LG P300, ultraportatile con schermo a LED

ImageLG XNote P300 è il nuovo ultraportatile da 13,3 pollici della multinazionale coreana. 21 mm di spessore ed una dotazione hardware ricchissima: schermo a LED, grafica dedicata Nvidia, Intel Turbo Memory, HDMI...

LG è giustamente orgogliosa della sua nuova serie di notebook Premium, LG P300, recentemente annunciata in Corea. Infatti, questo ultraportatile da 13.3 pollici ha indubbiamente un certo charme: in un elegante chassis dallo spessore di appena 21 millimetri, LG ha inserito quanto di meglio abbia da offrire oggi la tecnologia mobile.

Il PC portatile LG P300, che va ad infoltire i ranghi della famiglia di notebook XNote, è un prodotto con un design unico, pensato per una clientela giovane ed esigente: è possibile scegliere fra due tipi di decorazioni, bianche su fondo nero oppure color ocra. Quest'ultima (raffigurata nella foto) utilizza un particolare pattern (chiamato Reddot) a strisce di diverse dimensioni.

Image

Passando alla dotazione hardware, le specifiche del computer portatile LG P300 lo collocano nel segmento high-end.
Innanzitutto notiamo un comparto video particolarmente performante per un ultraportatile di queste dimensioni, basato su una GPU Nvidia GeForce 8600M GS, che solitamente si incontra difficilmente anche su notebook di diagonale più ampia. Sul processore c'è una piccola incongruenza, dal momento che viene presentato come un Intel Core 2 Duo da 2.4GHz: secondo questa affermazione dovrebbe trattarsi del modello T7700, ma sul sito coreano viene indicato il modello T7500, che invece avrebbe una frequenza di clock di 2.2GHz. Resta il fatto che si tratta di una CPU Intel di fascia medio-alta.

Il disco fisso ha 250 GB di capienza ed interfaccia SATA, mentre sul versante delle memorie troviamo 2GB di Ram più il modulo Intel Turbo Memory, conosciuto anche come Robson. Completano la scheda tecnica una webcam da 1.3MegaPixel, una unità ottica DVD double layer Super Multi, un lettore di memory card 5 in 1, e persino una uscita HDMI.

La vera peculiarità del nuovo ultraportatile LG è, però, lo schermo con retroilluminazione a LED, che lo rende un concorrente diretto dei Dell XPS M1330 e dei Sony VAIO SZ. Altre caratteristiche dello schermo sono la luminosità di 270nits, ed il contrasto di 450:1. I vantaggi della retroilluminazione a LED rispetto alle tradizionali lampade CCFL, sono una illuminazione più uniforme, ed una rappresentazione dei colori estremamente realistica, con un livello del nero e del bianco assolutamente superiori. Inoltre i consumi inferiori e l'assenza di mercurio rendono questo tipo di pannelli LCD più rispettosi dell'ambiente.

Date, prezzi e eventuale disponibilità del laptop LG XNote P300 in Italia, sono ancora totalmente sconosciute. 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy