ImageUna pagina in costruzione sul sito statunitense di Sony ci annuncia la nuova serie di notebook VAIO SZ6, evoluzione della fortunata famiglia di ultraportatili da 13 pollici VAIO SZ, basata su piattaforma Intel Santa Rosa. Aggiornata con foto!


In modo del tutto inatteso, sul sito b2b di Sony compare la bozza della pagina prodotto di quello che sarà il nuovo ultraportatile VAIO SZ6, l'attesa generazione Santa Rosa della blasonata famiglia di notebook da 13 pollici VAIO SZ.

Image

Dalle prime immagini pubblicate, possiamo notare che la serie Sony VAIO SZ6 manterrà lo stesso design della pur recente linea VAIO SZ5. Ma se esteticamente i Sony VAIO SZ6 saranno identici ai loro predecessori, al loro interno, la componentistica sarà radicalmente diversa. Il nucleo della loro dotazione tecnica sarà, infatti, costituito da processori Intel Core 2 Duo T7700, T7500 e T7250 con FSB a 800MHz, supportati da fino a 4GB di memoria DDR2 a 667MHz.

Per quanto riguarda i dispositivi di archiviazione, Sony offrirà la possibilità di optare fra un hard disk ibrido da 160GB o, in alternativa, per un classico storage a piattelli magnetici, con capacità fino a 200GB (a 7200rpm).

La scelta di equipaggiare il notebook con un chipset 965GM, con sottositema grafico integrato, non deve trarre in inganno: come sui suoi predecessori della serie VAIO SZ sarà presente una doppia soluzione video, un chip dedicato di nuova generazione, compatibile DirectX10, NVIDIA Geforce 8400 GS, con 64MB di memoria, abbinato al chip integrato Intel X3100, che potrà essere utilizzata dall'utente in modalità STAMINA.

In un peso di 1,8 Kg e nello spessore di poco superiore a 2,5 cm, il nuovo Vaio SZ6 sarà caratterizzato da uno schermo XBRITE LCD da 13.3 pollici WXGA (1280x800) retroilluminato a LED e da connettività Wi-Fi N grazie al modulo Intel Pro Wireless 4965AGN, tuttora assente sui notebook Sony distribuiti in Europa.

Rinviamo ad un prossimo aggiornamento per le prime immagini della serie Sony VAIO SZ6 e per le prime informazioni su disponibilità e prezzi.

Aggiornamento 19/07/2007: Sony ha terminato la sezione del suo sito b2b dedicata ai nuovi VAIO SZ6. È  stata aggiunta una brochure con l'elenco completo delle caratteristiche di questi portatili, disponibile per il download da questo link, e contemporaneamente sono state inserite le schede dei primi 5 modelli,  VGN-SZ650N/C, VGN-SZ660N/C, VGN-SZ670N/C,  VGN-SZ691N/X e VGN-SZ680 BTO. Quest'ultimo potrà essere personalizzato attraverso un comodo configuratore scegliendo le opzioni che meglio rispondono alle proprie esigenze.

I prezzi vanno dai 2050 dollari del modello base con hard disk ibrido, ai 2700 dollari della versione più accessoriata, con processore Intel Core 2 Duo T7700 e connettività WWAN Sprint Mobile Broadband.                    

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti