Dopo il successo registrato in Corea e Giappone, arriva in Europa, Asia e America il nuovo phablet LG Optimus Vu, pratico come uno smartphone, ma funzionale come un tablet! Sarà in Italia da ottobre al prezzo di 499 euro.
LG Optimus VU è stato mostrato per la prima volta al MWC di Barcellona. La sua particolarità è data dal display IPS da 5 pollici con l’innovativo formato 4:3 e non 16:9, come quasi tutti i dispositivi in commercio. Tale scelta offre più spazio per le pagine internet oppure per il testo di un e-book, e permette di visualizzare le foto o le presentazioni in power point a tutto schermo, senza fastidiosi bordi neri. Rispetto alla versione asiatica, Optimus VU arriverà con diversi cambiamente nell'allestimento tecnico.
Il processore integrato sarà un quad-core NVIDIA Tegra 3 da 1.5GHz, garanzia di prestazioni simili a quelle del PC pur ottimizzando il consumo della batteria, affiancato da 32GB di memoria interna. LG Optimus VU (dimensioni: 139.6 x 90.4 x 8.5mm e peso: 168g) permetterà di sincronizzare gli appuntamenti in agenda, visualizzare le e-mail come sul computer, navigare ed effettuare qualunque altra operazione con una rapidità straordinaria, anche sotto la luce diretta del sole. Inoltre il vetro Gorilla Glass rende il phablet LG più resistente a urti e graffi.
Optimus VU offrirà una versione evoluta delle funzioni QuickMemo e Notebook, per prendere e organizzare gli appunti creando delle note multimediali: disegnare, scrivere, allegare video, foto, file audio e inserire disegni predefiniti, oltre che condividere album come PDF via e-mail oppure postare le singole pagine su Facebook. La dotazione è completata da una fotocamera frontale da 1.3 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel ed una batteria da 2080mAh SiO+ (integrata). Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich arricchito dall'interfaccia Optimus 3.0.