Home News LG Optimus Vu: foto e video live

LG Optimus Vu: foto e video live

LG Optimus Vu: foto e video liveDopo averne parlato diffusamente, tra idiscrezioni e presentazioni ufficiali, LG Optimus Vu è uno dei protagonisti dello stand LG, da cui arrivano le nostre fotografie live ed il primo video hands-on.

Il primo è stato Samsung Galaxy Note, un po' più grande di uno smartphone ma più piccolo di un tablet. Anche se nessuno lo aveva ancora capito, nasceva con questo prodotto una nuova categoria di mercato, che chiameremo phablet. Al Mobile World Congress, come promesso, LG aggiunge un nuovo device al segmento. Il suo nome è LG Optimus Vu, presentato ufficialmente alla stampa coreana una settimana prima dell'inizio della fiera catalana. Si tratta di un grosso smartphone da 5 pollici, nel formato 4:3, che vi mostriamo in un primo video hands-on ed in una ricca galleria fotografica.

LG Optimus Vu

LG Optimus Vu

LG Optimus Vu retro

Optimus Vu possiede un processore Qualcomm Snapdragon da 1.5GHz, con 1GB di memoria RAM e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread (Android 4.0 Ice Cream Sandwich è stato promesso tre mesi dopo il lancio). La cover del dispositivo ha una particolare texture striata, che facilita l'impugnatura e non trattiene impronte digitali, mentre i quattro pulsanti standard di Android si trovano frontalmente, nella parte inferiore del display. Il profilo è estremamente sottile, quasi filiforme, più simile alla serie di smartphone LG Prada che alla linea di smartphone principale LG Optimus.

LG Optimus Vu retro

LG Optimus Vu interfacce

LG Optimus Vu dispone di supporto per le tecnologie LTE e T-DMB ma anche per DLNA e HDMI. Anche se il pannello LCD di Optimus Vu è leggermente più piccolo di Galaxy Note - 5 pollici contro 5.3 pollici - il display del phablet LG è notevolmente più ampio grazie al suo formato "più quadrato" portando però alcuni svantaggi. Nelle nostre brevi prove abbiamo rilevato che, a differenza di altri smartphone, in alcune situazioni LG Optimus Vu deve essere impugnato con due mani e risulta poco comodo a chi ha mani piccole. Lo schermo è più brillante e nitido (mai visto su un comune smartphone) con particolare attenzione alla GUI firmata LG. La risoluzione è eccezionale, pari a 1024 x 768 pixel, la stessa utilizzata in iPad e HP TouchPad ma su una superficie notevolmente più piccola.

LG Optimus Vu profilo

Nel complesso, LG Optimus Vu risulta un device interessante e promettente, anche se sarà necessario trascorrere più tempo per studiarne a fondo pregi e difetti. Non abbiamo informazioni sul prezzo di vendita, ma l'azienda coreana assicura che il suo nuovo phablet sarà disponibile per i primi di marzo sul mercato coreano, e qualche settimana/mese più tardi nel resto del mondo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy