Home News Lenovo Yoga Tab 3 Plus: Qualcomm Snapdragon 617, 3GB e Android 6.0?

Lenovo Yoga Tab 3 Plus: Qualcomm Snapdragon 617, 3GB e Android 6.0?

Lenovo Yoga Tab 3 Plus: Qualcomm Snapdragon 617, 3GB e Android 6.0?Lenovo Yoga Tab 3 Plus (YT-X703L, YT-X703F e YT-X703X) è un nuovo tablet con Qualcomm Snapdragon 617 octa-core, 3GB di RAM, 4G-LTE e Android 6.0 Marshmallow. La presentazione avverrà a Berlino?

Lenovo Yoga Tab 3 Plus (YT-X703L) è un tablet inedito: le sue tracce sono emerse in alcuni documenti della Bluetooth SIG, ma è Geekbench a darci le informazioni più preziose su alcune specifiche tecniche. La presentazione del nuovo dispositivo avverrà probabilmente a IFA 2016 di Berlino, con il nuovo Lenovo Miix 510 e i Lenovo Tab 3 da 7 e 8 pollici con Android, ma la commercializzazione potrebbe essere rimandata alla fine dell'anno in tempo per lo shopping natalizio.

Lenovo Yoga Tab 3

Incrociando i dati scovati online e aggiungendo un po' della nostra esperienza, possiamo affermare che lo Yoga Tab 3 Plus sarà un dispositivo simile (quantomeno esteticamente) ai già noti Yoga Tab 3 8" e 10" e Yoga Tab 3 Pro da 10 pollici, posizionandosi nel mezzo. Al momento non possiamo sbilanciarci troppo sul design, ma ci sono buone probabilità che l'azienda cinese adotti lo stesso concept caratterizzato da una kickstand sul retro, un bordo cilindrico per contenere la batteria e altoparlanti frontali. Il passaggio nei laboratori di FCC ci darà sicuramente una conferma.

Aggiornamento 12/08/2016: FCC ha certificato il tablet e, dai documenti relativi all'etichetta, si scopre che avrà lo stesso design dei precedenti modelli. Per un approfondimento, consultate questa pagina.

Per quanto ne sappiamo sino adesso, Lenovo Yoga Tab 3 Plus (YT-X703L) dovrebbe integrare un processore Qualcomm Snapdragon 617 (MSM8952) octa-core da 1.4GHz, con 3GB di memoria RAM e Android 6.0 Marshmallow. Scontata la presenza di un modem 4G-LTE, oltre a quello WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0, visto che lo stesso SoC ne integra uno (e nello specifico un X8 LTE Cat.7), ma non escludiamo che Lenovo abbia pensato ad una versione WiFi-only (codice: YT-X7703F) e 3G (codice: YT-X7703X).

Lenovo Yoga Tab 3 Plus

Pur non conoscendo la diagonale del display e la capacità della batteria, ci aspettiamo però un tablet dalle spiccate doti multimediali e quindi un dispositivo (come del resto tutti i Lenovo Yoga Tab lanciati sino ad oggi) con eccellenti prestazioni audio/video e una lunga autonomia. Ci torneremo nei prossimi giorni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy