Lenovo Yoga 3 Pro: foto e video live. In Italia da 1599 euroPrimo video hands-on dello straordinario Lenovo Yoga 3 Pro, un ultrabook convertibile per cui il colosso cinese ha sviluppato una nuova cerniera che ha consentito di risparmiare su peso e spessore rispetto al passato. In aggiunta troviamo un display da 13 pollici (3200 x 1800 pixel) e soprattutto il processore Intel Core M Broadwell. Da fine novembre in Italia a 1599 euro.


Il Lenovo Yoga 3 Pro è una soluzione che vale la pena vedere dal vivo, perché sarebbe difficile altrimenti percepire la portata di alcuni cambiamenti e novità. Come lo Yoga 2 Pro infatti anche questo ultrabook mantiene la capacità di passare da clamshell a tablet (quindi fino a 360 gradi) attraverso tutte le modalità intermedie, ma lo fa con una nuova "speciale" cerniera, completamente riprogettata rispetto al passato e composta di oltre 800 pezzi singoli, realizzati in acciaio o alluminio, con sei punti di attacco lungo i 13 pollici dello schermo.

Lenovo Yoga 3 Pro in modalità notebook

La nuova soluzione, che richiama alla mente le maglie di un cronografo, è stata pensata soprattutto per realizzare un notebook più compatto e leggero e infatti lo Yoga 3 Pro con i suoi 12.8 mm di spessore e il suo peso di 1.19 Kg è il 17% più sottile del predecessore e più leggero del 14%.

Invariati invece display e tastiera e del resto non poteva essere diversamente visto che nel primo caso parliamo di un IPS multitouch da 13.3 pollici con risoluzione di 3200 x 1800 pixel e nel secondo della famosa AccuType, marchio di fabbrica dei portatili professionali Lenovo, dotata anche di retroilluminazione.

Lenovo Yoga 3 Pro in modalità tablet

Lenovo Yoga 3 Pro chiuso

All’interno invece c'è un Intel Core M 5Y70 di generazione Broadwell a 14 nm, 8 GB di RAM e unità a stato solido da 256 o 512 GB. Due porte USB 3.0, uscita video digitale microHDMI e webcam 720 con microfono dual array a soppressione di rumore ambientale ne completano le caratteristiche tecniche, assieme ai moduli Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11ac e agli altoparlanti stereo JBL.

Grazie al nuovo software adattivo Harmony, lo Yoga 3 Pro è anche capace di proporre automaticamente le applicazioni a seconda della modalità in cui si dispone il device. Alcune impostazioni di Harmony sono comunque anche configurabili manualmente per una personalizzazione ancora maggiore. Lenovo Yoga 3 Pro sarà disponibile nei negozi italiani in tre colori, silver, oro e arancione, dalla fine del prossimo mese di novembre, a partire da 1599 euro IVA inclusa.

Lenovo Yoga 3 Pro dettaglio cerniera

Commenti