Home News Lenovo Y70 Touch in Italia da 1099 euro. Foto e video

Lenovo Y70 Touch in Italia da 1099 euro. Foto e video

Lenovo Y70 Touch in Italia da 1099 euro. Foto e videoLenovo presenta ad IFA 2014 il suo nuovo gaming notebook Lenovo Y70 Touch, con processore Intel Haswell e grafica Nvidia GeForce GTX 860M. Sarà in Italia per ottobre-novembre al prezzo di partenza di 1099 euro.

Lo avevamo anticipato e l'IFA 2014 di Berlino ce lo ha confermato. Lenovo Y70 Touch è un gaming notebook, pensato e realizzato per i videogiocatori. La sua vocazione è chiara sin dalla prima occhiata: è un computer portatile dal look aggressivo, fatto di linee tese, spigoli vivi e LED rossi, con una dotazione hardware che non teme rivali. Questo modello si unisce alla Y-Series, che già comprende le versioni Y50 e Y40, ma - a conti fatti - è il più grande portatile "touch" dell'azienda cinese. E' un dettaglio da non sottovalutare, che evidenzia il coraggio di Lenovo in un settore dominato da brand "riconosciuti" come Alienware, MSI, Gigabyte e ASUS (giusto per citare i più noti).

Lenovo Y70 Touch

Il Lenovo Y70 Touch potrà integrare un processore Intel Haswell (fino al Core i7, probabilmente i7-4700HQ), abbinato ad una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 860M con 4GB di memoria dedicata GDDR5, che lo rende ideale per lo svago e per i giochi in HD. Non è una GPU top-di-gamma (1152 CUDA core), come la GeForce GTX 880M (1536 CUDA core) integrata nell'ASUS G750, ma rimane comunque un modello di fascia alta, in pratica un ottimo compromesso per chi cerca in un notebook da gioco prestazioni grafiche ad un prezzo accessibile. Con simili componenti, e quindi con l'elevato calore interno prodotto, Lenovo ha dovuto studiare un potente sistema di aerazione posizionando le griglie sul fondo e sul retro. E' una soluzione che funziona perché nasconde le griglie dalla vista, non "disturba" il design del notebook e garantisce l'utilizzo del portatile anche a pieno carico senza dover schivare l'aria calda.

Lenovo Y70 Touch

Lenovo Y70 Touch Lenovo Y70 Touch

Grazie al suo ampio schermo da 17 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) sensibile al tocco, Lenovo Y70 offre un nuovo livello d'interazione, di video editing e condivisione tramite social e gaming. Il design JBL delle casse audio e il sistema subwoofer Dolby Advanced Audio incorporato regalano agli utenti un'immersione totale nell’esperienza audio, di solito difficilmente ottenibile con un portatile. La tastiera retroilluminata si adatta perfettamente agli ambienti con scarsa illuminazione, per un'esperienza video completa, ma a differenza di altri gaming notebook non notiamo una personalizzazione nel layout (come per esempio i pulsanti funzione e i tasti W, A, S, D in evidenza). Stesso discorso vale il touchpad.

Con un peso di circa 3.4 Kg ed uno spessore di 25 millimetri (non è mica tanto!), Lenovo Y70 Touch risulta essere il più sottile e leggero della sua categoria, grazie anche al lettore ottico esterno, incluso nella confezione, che supporta sia DVD sia Blu-ray. Ha un’autonomia di 5 ore ed è configurabile con opzioni diverse di memoria, fino a 16GB DDR3L e 1TB di storage SSHD oppure 512 GB di storage SSD. Anche la dotazione di interfacce è ricca e troviamo due porte USB 3.0, due USB 2.0, HDMI, Ethernet, jack audio, lettore di schede SD. Stando a quanto riferito da Lenovo, il nuovo gaming notebook Y70 Touch arriverà in Italia per ottobre-novembre al prezzo di partenza di 1099 euro.

Lenovo Y70 Touch

Lenovo Y70 Touch

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy