Progettati per la forza lavoro moderna, i monitor ThinkVision VoIP T27hv-30, T24mv-30 e T24v-30 di Lenovo offrono funzioni integrate e mirate che migliorano e semplificano l'esperienza delle riunioni virtuali.
Grazie alla fotocamera ad alta definizione da 5MP con obiettivo a infrarossi (IR) e obiettivo RGB separato, all'otturatore per la privacy, ai doppi microfoni integrati con cancellazione del rumore ambientale e ai due altoparlanti integrati da 5W, gli utenti potranno godere di un'esperienza di videochiamata più nitida e completa con i nuovi monitor Lenovo ThinkVision VoIP T27hv-30, T24mv-30 e T24v-30.
La novità di questa generazione di monitor Lenovo ThinkVision VoIP, tuttavia, è un pulsante dedicato a Microsoft Teams che avvia immediatamente l'applicazione di videochiamata. Più facile che mai, gli utenti potranno accedere rapidamente alla loro prossima chiamata senza dover armeggiare sul desktop e potranno persino controllare il volume e le funzioni di mute con la semplice pressione di tasti facili da trovare, tutti posizionati sulla parte anteriore del monitor. Per un inizio ancora più rapido della giornata lavorativa, è possibile usufruire di un login automatico più sicuro con Windows Hello.
Altre funzioni smart, facilmente controllabili tramite le impostazioni, prevedono un semaforo intelligente che diventa rosso quando l'utente è impegnato in una chiamata, un promemoria "seduta" che avvisa l'utente quando ha trascorso troppo tempo davanti allo schermo e un avviso di distanza che lo avverte quando è seduto troppo vicino al monitor.
I monitor VoIP ThinkVision T27hv-30, T24mv-30 e T24v-30 sono dotati anche di sensori di rilevamento umano e di luce per la regolazione automatica dello schermo e sono tra i primi dispositivi a ottenere la certificazione Eyesafe 2.0 con tecnologia a bassa emissione di luce blu naturale. Grazie a queste caratteristiche digitali, combinate con un gancio sul lato del monitor per appoggiare le cuffie e una fessura nella base per appoggiare uno smartphone, i knowledge worker, i cosiddetti “lavoratori della conoscenza” avranno a portata di mano tutti gli strumenti necessari per una sessione di lavoro produttiva.
Tutte queste funzioni avanzate, esclusive della nuova generazione, si trovano sul monitor ThinkVision T27hv-30 da 27 pollici QHD e sul ThinkVision T24mv-30 da 23,8 pollici FHD, entrambi dotati di una porta upstream USB-C come standard. Per un'esperienza VoIP integrata simile, ma non altrettanto ricca di funzioni, gli utenti possono optare per il monitor ThinkVision T24v-30 con display IPS FHD da 23,8 pollici e porta upstream USB-B come standard.
I Lenovo ThinkVision VOIP T27hv-30, T24mv-30 e T24v-30 saranno disponibili in Italia a partire da maggio 2023, con prezzi rispettivamente di 359 euro, 279 euro e 199 euro, tutti IVA esclusa.