Home News Lenovo ThinkPad X300 in Europa

Lenovo ThinkPad X300 in Europa

ImageLenovo presenta il nuovo ThinkPad X300, il notebook più sottile e leggero della sua categoria, progettato per gli utenti mobili più esigenti. Il ThinkPad X300 ultraportatile pesa 1,33 kg e, nel suo punto più sottile, misura meno di 1,85 cm, ovvero la grandezza di una moneta.

Il ThinkPad X300 si caratterizza per una serie di tecnologie all’avanguardia come il solid-state drive storage, uno schermo LED retroilluminato, una notevole durata della batteria e una connettività wireless migliorata. Le sue caratteristiche eco-compatibili superiori hanno avuto il riconoscimento 'Gold' dell’Electronic Product Environmental Assessment Tool (EPEAT). Infatti, il notebook è dotato di tecnologia a basso impatto ambientale, come per esempio il processore a basso voltaggio.

Grazie al riconoscimento Gold di EPEAT, il notebook ThinkPad X300 si pone come uno dei PC più eco compatibili del mercato. Lenovo ha progettato il notebook includendo tecnologie a basso impatto ambientale quali SSD a risparmio energetico, vetro LCD senza arsenico e schermo LED senza mercurio. Lo schermo LED a basso consumo di energia consente al notebook ThinkPad X300 di ottenere fino al 35% di risparmio energetico rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, gli imballaggi utilizzati da Lenovo sono riciclabili.

Image

“Il notebook ThinkPad X300 è un traguardo importante nella famiglia dei ThinkPad", ha commentato Peter Hortensius, Senior Vice President, Notebook Business Unit, Lenovo. “Da oltre 15 anni pioniere del design, il ThinkPad ha aperto la strada all’innovazione, con un occhio sempre rivolto alle necessità degli utenti in termini di qualità, affidabilità e funzionalità. I nostri clienti ci hanno chiesto un notebook che fosse incredibilmente sottile e leggero, ma con l’opzione della batteria, delle porte USB e del masterizzatore DVD. L’attesa è ormai finita e il desiderio è realtà nel ThinkPad X300, il più sottile e leggero della gamma”.

Il notebook ThinkPad X300 comprende modelli che possono essere configurati per un’estrema portabilità con un peso di soli 1,33 kg, una durata della batteria fino a 10 ore, o altri che propongono il giusto equilibrio tra peso e batteria con un masterizzatore DVD integrato. Quest'ultimo, spesso solo 7 millimetri, permette sempre di avere a disposizione funzionalità multimediali flessibili. Comprende inoltre casse stereo, microfono digitale e fotocamera integrata.

Costruita con fibra di vetro e carbonio, la roll cage di nuova generazione del ThinkPad X300 aiuta a proteggere il notebook dalle cadute accidentali. Questi materiali sono usati nella realizzazione di aeroplani e auto di F1, per rafforzare la struttura senza aggiungere ulteriore peso. Gli utenti possono usufruire di una vasta gamma di opzioni di connettività, compresi i modelli abilitati per WWAN5, WLAN6, GB Ethernet e modem. Il display LED a 13,3” retroilluminato WXGA+ ad alta risoluzione assicura prestazioni più brillanti e un minore consumo energetico rispetto agli schermi LCD.

Dotato di lettore di impronte digitali integrato, disattivazione porta I/O e protezione della password a 32 byte, il notebook offre un’elevata sicurezza, per proteggere i dati e impedire gli accessi non autorizzati. Il notebook è equipaggiato con un Solid-State Disk (SSD) a 1,8” e 64 GB che fornisce più del doppio delle prestazioni di un hard drive standard a 2,5”. Grazie all’assenza di parti mobili, la tecnologia offre una resistenza da shock più di quattro volte superiore, oltre ad una maggiore efficienza energetica degli hard disk tradizionali, contribuendo al design leggero e sottile7. Il notebook inoltre è dotato del processore Intel Core 2 Duo di ultima generazione, fino a 4 GB di memoria e delle ThinkVantage Technologies. Il ThinkPad X300 è già disponibile a partire € 2.510 (configurazione con disco stato solido).

“Il processore Intel Centrino nei notebook Lenovo ThinkPad X300 offre agli utenti una soluzione senza compromessi. La tecnologia all’avanguardia di Intel ha consentito di ridurre la dimensione dei componenti di oltre il 50% senza pesare sulla durata della batteria, permettendo a Lenovo di sviluppare un design estremamente sottile e fully featured”, ha commentato Christian Morales, Vice President of the Sales and Marketing Group e General Manager di Intel Europe, Middle East and Africa (EMEA).

Nella sua prima sfida, il notebook ThinkPad X300 supporterà il team “Beijing 2008 Olympic Torch Relay” che porterà la Torcia in una maratona di 137.000 kilometri attraverso i cinque continenti a partire dal prossimo mese. Con la partenza spesso fissata a tarda notte e l’arrivo nella successiva destinazione durante le  prime ore del mattino, il team si affiderà alla tecnologia Lenovo per fornire supporto a circa 22.000 tedofori, in oltre 130 città in tutto il mondo.

  

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy