Home News Lenovo ThinkPad X130e a febbraio

Lenovo ThinkPad X130e a febbraio

Lenovo Thinkpad X130e, il nuovo notebook per la scuola sarà disponibile a partire da febbraio 2012Il notebook Lenovo ThinkPad X130e sarà lanciato ufficialmente nel corso del prossimo mese di febbraio. Il prezzo oscillerà attorno ai 469 dollari.

Lenovo ThinkPad X130e rappresenta una soluzione particolare dedicata al settore scolastico ed educativo. Equipaggiato con processori Intel o AMD, questo notebook è caratterizzato da una struttura di tipo rugged che lo rende particolarmente robusto e adatto ad un uso intensivo. L’X130e di Lenovo si trova dunque perfettamente a suo agio anche in ambienti ostili come, per esempio, lo zaino scolastico nel quale può essere riposto e trasportato senza problematica alcuna. Chiaramente, il produttore ha pensato bene di rendere il notebook resistente a sollecitazioni meccaniche di una certa rilevanza. In questo modo è possibile contare su un grande livello di longevità.

Oltre alla cover con rivestimento gommato e angoli robusti per resistere agli urti, ulteriori dettagli che garantiscono la durata di questo computer portatile sono le cerniere rinforzate, che possono reggere fino a 30.000 cicli di apertura, porte rinforzate, e una struttura attorno al display che ne aumenta la resistenza alle torsioni.

Lenovo Thinkpad X130e con la cover gommata in primo piano

Lenovo ha deciso di lanciare ufficialmente il modello X130e nel corso del prossimo mese di febbraio 2012. Il prezzo di vendita dovrebbe oscillare attorno ai 469 dollari, pari a circa 360 euro al cambio attuale. Il modello in questione è caratterizzato da un form factor da 11.9 pollici e sfrutta una batteria agli ioni di litio ricaricabile in grado di fornire una autonomia che si avvicina alle 8.5 ore per singola carica.

La tecnologia Lenovo RapidBoot consente di essere operativi nel giro di pochi secondi dall’accensione della macchina: in questo modo non si perderà neanche una parola dell’insegnante. La tecnologia Lenovo Instant Resume consente, invece, la riconnessione pressoché immediata alla rete WiFi all’atto del riavvio del notebook.

Lenovo X130e si può adattare a qualunque esigenza. A tal fine è possibile scegliere APU dual core AMD Fusion fino al modello E-450 da 1.65 GHz oppure il processore dual core Intel Core i3-2367M ULV (Ultra Low Voltage), con frequenza di 1.4 GHz. La presenza di una webcam con sensore per ambienti scarsamente illuminati è la scelta perfetta per operare in qualunque contesto. Lenovo X130e mette a disposizione degli studenti anche uscite video VGA e HDMI per  visualizzare, all’occorrenza, le proprie presentazioni e ricerche su televisori o display di maggiore dimensione.

Via TheVerge

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy