Home News Lenovo ThinkPad X1 Hybrid: switch Windows-Android

Lenovo ThinkPad X1 Hybrid: switch Windows-Android

Lenovo ThinkPad X1 Hybrid: switch Windows-AndroidLenovo ThinkPad X1 Hybrid dovrebbe essere un nuovo notebook business, con OS Windows e Android. Sarà lanciato a fine mese. Ecco un assaggio della sua funzionalità principale.

Una presentazione Lenovo, indirizzata ai suoi partner, è stata lasciata alcune ore online rivelando il futuro ultraportatile Lenovo ThinkPad X1 Hybrid, un modello basato sia su sistema operativo Windows sia su Android, che permetterebbe all'utente di raddoppiare l'autonomia del notebook. Il concept di notebook 2-in-1 non è completamente nuovo in Lenovo, in quanto il produttore cinese aveva già presentato il modello IdeaPad U1 all'inizio del 2010, un tablet/netbook staccabile ed autonomo.

Lenovo ThinkPad X1 Hybrid

Esteticamente, ThinkPad X1 Hybrid è uguale all'attuale ThinkPad X1 (a proposito avete letto la nostra recensione?), distinguendosi da quest'ultimo solo per il cosidetto "Instant Media Mode", che potrebbe essere basato su Android. L'idea di Lenovo è quella di proporre un notebook completo con sistema operativo Windows per applicazioni e programmi per la produttività, ma capace di offrire con un semplice click anche il sistema operativo Android, con browser Android, lettore multimediale ed altre apps leggere.

Secondo quanto diffuso da The Verge, Lenovo ThinkPad X1 Hybrid avrà un'autonomia di 10 ore con Android (8 ore nella riproduzione video), rispetto ad appena 5 ore con Windows. Il lancio è previsto per la fine di novembre, per cui non dovremmo aspettare molto per conoscere tutte le caratteristiche tecniche.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy