Lenovo IdeaPad U1 Hybrid in autunno?La tormentata storia di Lenovo IdeaPad U1 Hybrid forse sta per concludersi. Il dispositivo è finalmente approdato nei laboratori della FCC. La distribuzione è imminente?


Non si può certo dire che il tablet ibrido Lenovo IdeaPad U1 abbia seguito una strada priva di difficoltà. Sono diversi mesi, infatti, che il colosso cinese ha in ballo questo prodotto la cui distribuzione ufficiale sui mercati è stata rimandata più volte. In queste ore, però, il tablet avrebbe raggiunto i laboratori statunitensi della FCC, l’ente che si occupa di verificare i dispositivi prima dell’immissione sui mercati. la sua commercializzazione è quindi alle porte?

Lenovo IdeaPad U1 Hybrid

Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, Lenovo potrebbe iniziare la distribuzione di IdeaPad U1 Hybrid nel corso dell’autunno, e precisamente a novembre, inizialmente sul mercato statunitense per seguire, successivamente, su altre piazze. Non sono noti molti dettagli tecnici. Il tablet è equipaggiato con il sistema operativo Android arricchito da una specifica interfaccia utente messa a punto da Lenovo. Il processore alla base di questo modello è un Qualcomm SnapDragon da 1,3 GHz che dovrebbe assicurare tutta la potenza necessaria per la multimedialità e non solo.

Come noto, questo tablet ibrido combina anche il sistema operativo Windows con un processore x86. Nella sostanza, Lenovo IdeaPad U1 ha le sembianze di un netbook Windows e di tablet Android, per assicurare la massima versatilità d’uso in base alle applicazioni che si intendono lanciare. Nello specifico, questo modello è in grado di offrire, in un unico dispositivo, due veri PC, ognuno dotato del proprio sistema operativo e processore.

Entrambi i device possono lavorare anche insieme e indipendentemente dalla tipologia di lavori che si stanno eseguendo grazie alla tecnologia Lenovo Hybrid Switch che permette di attivare l’uno o l’altro dei processori senza interruzioni. Per certi versi, Lenovo IdeaPad U1 Hybrid si ispira parzialmente all’Asus Eee Pad Transformer anche se è presente una dock ideata per incrementare le potenzialità del dispositivo. Allo stato attuale non ci è possibile fornire ulteriori informazioni in merito ma, per ingannare l’attesa, vi lasciamo in compagnia di un brevissimo video che mette di risalto alcune particolarità del tablet ibrido di Lenovo.

Via: GottabeMobile

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti