Home News Lenovo IdeaPad U1: primo contatto

Lenovo IdeaPad U1: primo contatto

Lenovo IdeaPad U1: primo contattoCome anticipato, Lenovo ha introdotto nel corso del CES 2010 di Las Vegas il suo nuovo dispositivo, denominato Lenovo IdePad U1. La novità più importante di questo device è data dalla possibilità di staccare lo schermo touchscreen, trasformando l'ultraportatile in un tablet, o Slate Tablet 3G Multitouch.

Lenovo ha integrato due processori, quindi due computer, in un unico dispositivo. Con il suo design davvero originale Lenovo IdeaPad U1 offre, in un unico dispositivo, due veri PC - ognuno con il proprio sistema operativo e processore - che possono lavorare anche insieme e indipendentemente dalla tipologia di lavori che si stanno eseguendo. Questo è possibile grazie alla tecnologia Lenovo Hybrid Switch che permette di attivare l’uno o l’altro dei processori senza interruzioni.

Lenovo ideaPad U1

Lenovo ideaPad U1

Lenovo IdeaPad U1 è un ultraportatile da 11.6 pollici, aventi anche funzioni di tablet. Lenovo IdeaPad U1 Hybrid, questo il suo nome completo, vanta un processore Intel Core 2 Duo ULV, 4GB di memoria RAM, Intel GMA e, opzionalmente, un drive SSD da 128GB. Il notebook Lenovo IdeaPad U1 è dotato di due porte USB, VGA, eSATA, HDMI, lettore di schede e webcam da 1.3 megapixel. Il sistema operativo installato è Windows 7.

Lenovo ideaPad U1

Lenovo ideaPad U1

Lenovo IdeaPad U1 pesa 1Kg e la sua batteria gli garantisce un'autonomia totale di 8 ore. Passando al tablet Lenovo, il display di questo device è touchscreen multitouch, spinto da un processore Qualcomm Snapdragon. Grazie ai due processori, il dispositivo permette di sincronizzare i lavori di entrambi i PC che possono condividere il consumo della batteria la connettività wireless 3G, ma anche documenti o immagini. Per esempio è possibile navigare in Internet con il PC e passare poi immediatamente a lavorare sul tablet.

Lenovo ideaPad U1

Lenovo IdeaPad U1, come tablet PC, possiede 512MB di memoria, SSD da 16GB e distribuzione Linux personalizzata, denominata SkyLight Linux. La sua autonomia sfiora circa le 5-8 ore ore di lavoro continuate. Il tablet staccabile pesa 0.7kg. Il prezzo di  Lenovo IdeaPad U1 hybrid è di circa 999 dollari e sarà lanciato ufficialmente il 1° giugno 2010.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy