Home News Lenovo ThinkPad X1 Carbon, l'ultrabook in fibra di carbonio

Lenovo ThinkPad X1 Carbon, l'ultrabook in fibra di carbonio

Lenovo ThinkPad X1 Carbon, ultrabook in fibra di carbonioLenovo ThinkPad X1 Carbon è il primo ultrabook "ThinkPad" dell'azienda cinese. Sarà dotato di uno chassis in fibra di carbonio, processori Intel Ivy Bridge e drive SSD. Ma il prezzo?

Ne parlavamo da qualche settimana, con indiscrezioni e piccoli indizi scovati in Rete, ma qualche ora fa Lenovo ha reso ufficiali i suoi nuovi notebook ThinkPad, aggiornati come già sappiamo alla nuova piattaforma Intel Chief River, con processori Intel Ivy Bridge. La nuova gamma di computer portatili Lenovo ThinkPad è, come sempre, indirizzata ad un pubblico business ed è composta da modelli top di gamma, non solo nel design ma anche nella configurazione hardware. Un notebook però si distingue fra tutti ed è Lenovo ThinkPad X1 Carbon.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon

Lenovo ThinkPad X1 Carbon

E' il primo ultrabook firmato Lenovo ThinkPad (fino ad oggi infatti gli ultrabook dell'azienda cinese appartenevano solo alla famiglia IdeaPad) e si propone come valida alternativa agli ultrasottili già sul mercato. Lenovo ThinkPad X1 Carbon possiede uno chassis in fibra di carbonio ultraslim e leggero, caratterizzato sempre da linee decise e nette, processori Intel Ivy Bridge e unità SSD. Il suo schermo LCD ha una diagonale da 14 pollici, è di tipo opaco con risoluzione di 1600 x 900 pixel. Non manca un lettore di impronte digitali.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon

Lenovo ThinkPad X1 Carbon

ThinkPad X1 dispone del "classico" trackpoint, un terzo dispositivo di input che Lenovo ri-adotta accanto all'ampio touchpad e alla comoda tastiera di tipo chiclet. La finitura opaca che caratterizza l'intero chaissis ha il pregio di non trattenere impronte digitali e macchie di sporco, offrendo contemporaneamente una veste "professionale" a questo notebook. Lenovo ThinkPad X1 (circa 1.35Kg) si avvale di un nuovo sistema di ricarica rapida, che consente di ricaricare la batteria dell'ultrabook all'80% in appena mezz'ora.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon

Al momento non abbiamo informazioni sui prezzi e sulla disponibilità di Lenovo ThinkPad X1 Carbon in Italia, ma essendo un ultrabook il suo costo di partenza sarà sotto i 1000 dollari/euro. Una buona ragione per sceglierlo.