Lenovo Yoga Slim 7i Carbon è un nuovo ultrabook costruito in fibra di carbonio e lega di magnesio, tutto bianco, con processore Intel Tiger Lake e display da 13.3 pollici QHD. A dispetto del suo nome, non è un convertibile.


Dopo alcune settimane di indiscrezioni ed un video promozionale sfuggito in rete, Lenovo Yoga Slim 7i Carbon è stato lanciato ufficialmente in alcuni mercati selezionati. Non sappiamo ancora se verrà commercializzato in Europa (e nello specifico in Italia), ma possiamo già anticiparvi che l'azienda cinese ha escluso (per ora) la distribuzione in Nord America confermando la disponibilità solo in Australia, Indonesia, Giappone, Malesia, Nuova Zelanda, Thailandia e Vietnam a partire da questo mese.

Lenovo Yoga Slim 7i Carbon

Come previsto, il nuovo Yoga Slim 7i Carbon si distingue principalmente per il design. Stando a quanto comunicato da Lenovo, il telaio di questo ultrabook è realizzato "nella fibra di carbonio più leggera mai realizzata +25% più resistente" per una minore flessibilità dello schermo, mentre il poggiapolsi ed in fondo sono costruiti in lega di magnesio. È venduto in una colorazione bianca "Moon White" con un trattamento anti-impronta e anti-ingiallimento che lo preserverà dai segni del tempo. E non è tutto, perché Lenovo Yoga Slim 7i Carbon è certificato MIL-STD-810G, quindi è resistente alla polvere e alle cadute da piccole altezze (da 76 cm), come per esempio un tavolo.

Lenovo Yoga Slim 7i Carbon

Passando all'equipaggiamento hardware, il notebook Lenovo è dotato di un display da 13.3 pollici QHD (2560 x 1600 pixel) in 16:10, con luminosità di 300 nits, copertura colore del 100% sRGB e cornici così sottili da raggiungere un rapporto screen-to-body del 91%. Nonostante il nome "Yoga", Lenovo Yoga Slim 7i Carbon non è un convertibile visto che la cerniera che regge lo schermo può ruotare fino a 180 gradi (e non 360 gradi come nei 2-in-1).

Lenovo Yoga Slim 7i Carbon

In un peso inferiore al chilogrammo e nello spessore di 13.9 mm (che diventano 14.9 nel punto più spesso), Lenovo Yoga Slim 7i Carbon è dotato di un processore Intel Tiger Lake (fino al Core i7) con grafica Intel Iris Xe, fino a 16GB di RAM LPDDR4X dual-channel e fino a 1TB di spazio su SSD PCIe M.2. Considerando gli spessori però non c'è molto spazio per le interfacce, tanto che l'ultrabook è fornito di solo un jack audio da 3.5 mm e tre porte USB Type-C (due delle quali Thunderbolt 4), utilizzabili sia per ricaricare il notebook, sia per collegare display esterni o altre periferiche.

Lenovo Yoga Slim 7i Carbon

La scheda tecnica si chiude con una batteria da 50Wh in grado di assicurare "un giorno di autonomia" accompagnata da un alimentatore da 65W, due altoparlanti stereo Harman Kardon con audio Dolby Atmos, WiFi 6 e e Bluetooth 5.0. Il notebook Yoga Slim 7i Carbon ha anche una tastiera retroilluminata, una fotocamera IR con supporto per il riconoscimento facciale tramite Windows Hello e doppi microfoni per richiamare l'assistenza digitale, come Cortana o Alexa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti