Home News Lenovo ThinkPad X1 si fa in tre: Carbon, Tablet e Yoga

Lenovo ThinkPad X1 si fa in tre: Carbon, Tablet e Yoga

Lenovo ThinkPad X1 si fa in tre: Carbon, Tablet e Yoga Lenovo ThinkPad X1 si fa in tre: Carbon (notebook), Tablet (ibrido con tastiera dock) e Yoga (convertibile). I tre nuovi modelli saranno lanciati tra dicembre 2015 e febbraio 2016.

La famiglia di ultraportatili Lenovo ThinkPad X1 Carbon è tra le più popolari dell'azienda cinese, perché in un telaio sottile e leggero costruito con materiali di ottima qualità propone un equipaggiamento hardware di primo livello, purtroppo quasi sempre ad un prezzo poco accessibile. Il primo modello della serie fu lanciato nel 2012 e, da allora, Lenovo ha aggiornato la gamma ogni anno con una nuova versione caratterizzata da componenti e tecnologie di ultima generazione.

Lenovo ThinkPad X1 si fa in tre: Carbon, Tablet e Yoga

Leggendo i documenti riservati e scovati da WinFuture sul forum cinese di 51NB, però, l'azienda potrebbe presto cambiare strategia, lanciando ben tre nuovi ThinkPad X1 (e non più solo uno) il prossimo anno. Riassumendo la slide, ecco quello che possiamo aspettarci nel primo trimestre 2016:

  • Lenovo ThinkPad X1 Carbon, notebook da 14 pollici nel mese di febbraio 2016;
  • Lenovo ThinkPad X1 Tablet, tablet da 12 pollici con tastiera dock nel mese di febbraio 2016;
  • Lenovo ThinkPad X1 Yoga, convertibile da 14 pollici con cerniera da 360° nel mese di dicembre 2015.

Anche se non abbiamo conferme ufficiali da parte di Lenovo, è logico aspettarsi che il ThinkPad X1 Yoga farà la sua prima apparizione pubblica al CES 2016 di Las Vegas, che si terrà all'inizio di gennaio, mentre gli altri due modelli saranno presentati in un evento speciale o al prossimo MWC 2016 di Barcellona, che si terrà alla fine di febbraio, anche se di solito Lenovo sfrutta la fiera catalana per rinnovare il suo parco macchine ultramobile (smartphone e tablet). Saranno disponibili anche degli accessori, tra cui una docking station wireless ed un adattatore wireless per ricaricare il ThinkPad X1 Carbon.

La roadmap ci dà anche alcune anticipazioni su nuovi notebook da 13 pollici con Windows e Chrome OS per marzo-aprile 2016, oltre ad un refresh delle principali gamme di computer portatili ThinkPad tra cui T-Seres, P-Series, X-Series e L-Series.

In particolare sembrerebbe che, il prossimo gennaio, Lenovo sostituisca l'attuale ThinkPad X250 con il nuovo ThinkPad X260, che manterrà lo stesso concept e design ma sarà aggiornato con nuovi processori Intel Skylake.

Sempre nello stesso mese, sarà la volta del ThinkPad T460, a sua volta declinato in due varianti ThinkPad T460p e T460s, quest'ultimo per la prima volta dotato di un lettore di impronte digitali che funzionerà proprio come quelli integrati negli smartphone (quindi, pochi secondi, un leggero sfioramento ed il notebook è sbloccato).

Gennaio sarà anche il mese dell'aggiornamento delle serie ThinkPad L e P: saranno rilasciati i modelli business-oriented low-cost, ThinkPad L460 e ThinkPad L560 oltre alla nuova workstation mobile Lenovo ThinkPad P40 Yoga, che ha uno schermo ribaltabile, come nella più popolare serie di convertibili.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy