Home News Lenovo ThinkPad Tablet 2 in vendita in USA e in Italia

Lenovo ThinkPad Tablet 2 in vendita in USA e in Italia

Lenovo ThinkPad Tablet 2 in vendita in USA e in ItaliaCon un mese di ritardo rispetto alle attese, Lenovo lancia i preordini del suo ThinkPad Tablet 2, con Windows 8 e Intel Atom Z2760. La versione base costa 649 dollari, contro gli 850 euro delle prevendite italiane.

Ormai sappiamo tutto su Lenovo ThinkPad Tablet 2. E' un tablet con Windows 8, display da 10.1 pollici (1366 x 768 pixel), processore Intel Atom Z2760 Clover Trail, 2GB di memoria RAM e 64GB di storage. Dopo averlo mostrato per mesi nelle principali fiere di elettronica e averne svelato le caratteristiche tecniche, Lenovo ha finalmente aperto i preordini di ThinkPad Tablet 2 al prezzo di 649 dollari per la versione base. Il tablet Lenovo arriva con circa un mese di ritardo rispetto alle attese, ma la sua disponibilità effettiva e quindi le consegne (per chi lo prenota oggi) saranno attive dal mese di gennaio, ed esattamente il 7 gennaio 2013.

Lenovo ThinkPad Tablet 2

Per 649 dollari si acquisterà solo il tablet nella versione da 64GB WiFi-only, mentre con 30 dollari in più (679 dollari) l'utente avrà diritto ad un ThinkPad Tablet 2 con digitalizzatore attivo e penna digitale, che si può infilare nell'apposito alloggiamento nel tablet quando non la si utilizza. Lenovo offre anche un modello da 729 dollari con digitalizzatore, penna e Windows 8 Pro. E' inoltre possibile aggiungere una tastiera Bluetooth per altri 120 dollari alla spesa finale.

Dal momento che questo tablet è basato su Windows 8, e non su Windows RT, l'utilizzatore potrà riprodurre delle applicazioni desktop-style progettate per Windows 7 e versioni precedenti, ma anche provare le nuove feature dell'interfaccia touchscreen-friendly di Windows 8 con supporto alle applicazioni full screen dal Windows Store. Sotto il "cofano" troviamo un processore Intel Clover Trail a basso consumo, che consentirà una lunga durata dell'autonomia e il supporto a tutti quei software realizzati per i computer Windows, come Photoshop, Office, etc etc.

Con un prezzo di partenza di 649 dollari, Lenovo ThinkPad Tablet 2 non può essere considerato un tablet economico, ma in linea con altri dispositivi basati su sistema operativo Windows 8 e CPU Intel Clover Trail. Teniamo a precisare che il tablet Lenovo è disponibile in preordine anche in Italia ad un prezzo 850-950 euro, che probabilmente subirà un calo a gennaio con la disponibilità effettiva del tablet.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy