Home News Lenovo ThinkPad Tablet 2: specifiche tecniche svelate

Lenovo ThinkPad Tablet 2: specifiche tecniche svelate

Lenovo ThinkPad Tablet 2: specifiche tecniche svelateSi chiamerà probabilmente Lenovo ThinkPad Tablet 2 il primo tablet business dell'azienda cinese dotato di sistema operativo Windows 8. Alcune slide ne rivelano le specifiche tecniche in anteprima.

Dopo la sua prima apparizione nei laboratori FCC, una fonte anonima consegna ai colleghi di Techin5 e The Verge una serie di slide che rivelano le specifiche tecniche del prossimo tablet dell'azienda cinese con Windows 8, denominato Lenovo ThinkPad Tablet 2. Dalle caratteristiche elencate e dalle dimensioni (262,6 x 164 x 9.8 mm), possiamo ritenere che Lenovo abbia intenzione di lanciare un prodotto concorrente del nuovo iPad, con il vantaggio di poter caricare applicazioni professionali (anche desktop). La convinzione è poi confermata anche da una slide dedicata al confronto tra i due tablet, che ne evidenzia le differenze.

Lenovo Thinkpad Tablet 2

ThinkPad Tablet 2 possiede un display da 10.1 pollici, di tipo IPS, con risoluzione di 1366 x 768 pixel (720p), 2GB di RAM, 64GB di memoria interna e pesa massimo 650 grammi. Con uno spessore di 9.8 millimetri, il nuovo tablet Lenovo è leggermente più spesso di iPad e gode di un'autonomia di oltre 10 ore di lavoro consecutivo. Il processore non è citato, ma possiamo ritenere si tratti di un modello Intel Core di terza generazione (Ivy Bridge), come quello che sarà presente in tutti i tablet Windows 8 Pro, mentre è incluso un chip NFC, WiFi 802.11bgn, HSPA/LTE.

Lenovo Thinkpad Tablet 2

Lenovo Thinkpad Tablet 2

La dotazione è completata da una fotocamera da 8 megapixel posteriormente con Flash LED, capace di registrare video a 1080p, abbinata ad una webcam da 2 megapixel frontalmente specifiche per le videoconferenze. Non mancano gli altoparlanti da 1W, una porta miniHDMI, jack audio da 3.5mm, lettore di schede microSD, una porta USB 2.0 ed un connettore per docking. Il tablet è indirizzato senza dubbio al cliente business, al manager in carriera, alle aziende e al professionista spesso in viaggio.

Per esaltare la sua versatilità, Lenovo ha inoltre progettato per ThinkPad Tablet 2 una ricca serie di accessori che comprende, uno stylus digitizer attivo per scrivere o selezionale, una tastiera dock agganciabile con un trackpoint ottico (molto simile alle tastiere dei notebook Lenovo) ed uno scanner di impronte digitali. Al momento non conosciamo prezzo e disponibilità, ma possiamo immaginare che il debutto sia fissato per il prossimo ottobre.

Lenovo Thinkpad Tablet 2

Lenovo Thinkpad Tablet 2

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy