Home News Lenovo ThinkPad Tablet 2 da novembre a 649 dollari

Lenovo ThinkPad Tablet 2 da novembre a 649 dollari

Lenovo ThinkPad Tablet 2 (Windows 8 Pro) ufficialeLenovo rende finalmente ufficiale il suo nuovo ThinkPad Tablet 2, uno slate per il mondo business con Windows 8 e Intel Clover Trail. Sarà disponibile da novembre al prezzo di partenza di 649 dollari.

Dopo il rilascio ufficiale dei nuovi IdeaPad Yoga 11 e 13, di cui vi abbiamo proposto in anteprima un hands-on in italiano, Lenovo ha ufficialmente presentato al pubblico il suo tablet professionale ThinkPad Tablet 2, di cui ci siamo occupati già molte volte in passato. E' uno slate (da 650 grammi di peso e 9.3 mm di spessore) in lega di magnesio sempre indirizzato agli utenti business come tutti i prodotti della linea ThinkPad, che sarà equipaggiato col nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8 ed andrà ad affiancare gli attuali tablet dell'azienda cinese, basati invece su Google Android.

Lenovo Thinkpad Tablet 2 in un rendering

Secondo i primi rumors, l'azienda cinese avrebbe venduto ThinkPad Tablet 2 al prezzo di 799 dollari (con tastiera dock opzionale), ma in via ufficiale il tablet sarà disponibile dal mese di novembre a partire da 649 dollari. Per chi non lo ricordasse, il tablet ThinkPad è dotato di un display da 10.1 pollici, con risoluzione di 1366 x 768 pixel, e processore Intel Clover Trail (Atom Z2760) da 1.8GHz, 2GB di memoria RAM e storage da 32GB.

Basato su sistema operativo Windows 8 Pro, questo dispositivo offre 10 ore di autonomia ed è provvisto di due fotocamere (da 8 megapixel posteriore e da 2 megapixel anteriore), tecnologia NFC, modem 4G/LTE (AT&T in USA), porte USB full size e microHDMI. Tra le features che rendono ThinkPad Tablet 2 un device professionale vi è la presenza nella confezione di un digitalizzatore Wacom, uno stilo che consentirà all'utente di scrivere, prendere appunti, disegnare a mano libera e navigare nel sistema operativo.

A questo proposito, ricordiamo che a differenza dei tablet ARM-based con Windows RT, ThinkPad Tablet 2 (in quanto basato su processore x86) potrà eseguire tutte le applicazioni desktop-style, incluse le apps per le versioni precedenti di Windows. Tra gli accessori opzionali, segnaliamo invece l'utilissima tastiera dock (con batterie ed interfacce), che trasformerà il tablet in un ultraportatile classico. Al momento non abbiamo informazioni sulla disponibilità e sul prezzo di Lenovo ThinkPad Tablet 2 in Europa, e soprattutto in Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy