Lenovo ThinkPad T431s, un ultrabook dal nuovo lookNella serata di ieri, a sopresa e senza rumors che ne hanno anticipato il lancio, Lenovo ha presentato un nuovo ultrabook professionale, chiamato ThinkPad T431s. Sarà disponibile in USA a partire da 950 dollari ed integrerà un display da 14 pollici (1600 x 900 pixel), oltre al classico chassis in lega di carbonio e magnesio.


Lenovo ha deciso di rinnovare la sua gamma di notebook/ultrabook professionali Thinkpad, partendo dal modello Lenovo ThinkPad T431s, lanciato nella serata di ieri. L'azienda cinese ha pensato di rinnovare non solo la configurazione hardware, rendendola più potente e versatile rispetto al passato, ma anche il design apportando alcuni dettagli estetici e tecnici per linee più moderne (ben 26 cambiamenti). In particolar modo, il nuovo ultrabook a differenza dei modelli precedenti possiede una nuova tastiera "chiclet", un touchpad diverso ed un nuovo colore.

Lenovo ThinkPad T431s

Lenovo ThinkPad T431s

I notebook ThinkPad, da sempre, si distinguono per la loro spiccata ergonomia e ThinkPad T431s non fa eccezione. La sua tastiera "chiclet" possiede elementi isolati con superficie arrotondata rispetto ai più tradizionali con superficie piatta. E' ancora presente il trackpoint rosso centrale, mentre il touchpad perde i due pulsanti fisici separati in favore di un'ampia (più grande rispetto al passato) superficie touch. Anche il colore dello chassis cambia ed, invece del solito nero, Lenovo sceglie per il suo ultrabook ThinkPad una tonalità leggermente più chiara, chiamata Graphite Black.

Lenovo ThinkPad T431s

Lenovo ThinkPad T431s

ThinkPad T431s è un ultrabook con display (opaco e non-touch) da 14 pollici e risoluzione di 1600 x 900 pixel (250 nits), che può essere aperto fino a 180°, chassis in lega di magnesio e carbonio e processori Intel Ivy Bridge. Da aprile, sarà disponibile in USA al prezzo di 949 dollari la versione base con processore Core i5, 4GB di memoria RAM e hard disk da 320GB, ma Lenovo offrirà la possibilità di integrare una CPU Core i7, drive SSD e fino a 12GB di RAM aggiungendo qualche centinaia di dollari sul prezzo di partenza. L'ultrabook dispone di 2 porte USB 3.0 full-size, una porta Ethernet, VGA, Mini Display Port e slot per schede SD, nonché una batteria integrata da 47 Whr. Teniamo a precisare che la versione base, in quanto priva di drive SSD, non potrà avvalersi del titolo di ultrabook.

Lenovo ThinkPad T431s

Via: Engadget

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti