Home News Lenovo ThinkPad Helix in video unboxing

Lenovo ThinkPad Helix in video unboxing

Lenovo ThinkPad Helix in video unboxingIl tanto atteso (e più volte rinviato) notebook ibrido Lenovo ThinkPad Helix sembra stia finalmente arrivando sugli scaffali. Di seguito il video unboxing e le prime, positive, impressioni di un utente che l'ha già ricevuto.

Quella del Lenovo ThinkPad Helix è una storia infinita, presentato e poi atteso sul mercato, più volte posticipato infine ufficiosamente segnalato in vendita durante il mese corrente, sembra che sia effettivamente approdato nei primi shop online, anche se al momento hanno iniziato a riceverlo solo coloro i quali l'avevano già preordinato da tempo. Per chi non lo ricordasse si tratta di un interessante ultrabook ibrido destinato al mondo professionale, la cui caratteristica principale è quella di avere lo schermo sganciabile che si trasforma così in uno slate con Windows 8, che può essere agganciato alla docking station tastiera in diversi modi, per trasformarsi sia in un ultrabook vero e proprio che in uno stand per tablet.

Lenovo ThinkPad Helix

 

Tra le sue caratteristiche di spicco il display da 11.6 pollici multitouch di tipo IPS con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) con supporto al pennino digitale, scocca in lega di magnesio, tastiera AccuType con point stick a 3 pulsanti, sensore biometrico per la rilevazione delle impronte digitali, moduli WiFi, Bluetooth e 3G, chip NFC, processore Intel Ivy Bridge disponibile in diverse declinazioni, compreso un Core i7 quad core e autonomia massima che dovrebbe raggiungere le 10 ore. Su YouTube uno dei primi utenti ad averlo ricevuto ha pubblicato un unboxing con le prime impressioni, lo trovate qui di seguito.

L'utente si è concentrato esclusivamente sulla qualità costruttiva, il computer non è stato acceso, quindi non ci sono osservazioni riguardo alle prestazioni, alla qualità del display, all'autonomia operativa etc. Le prime impressioni sembrano ottime. La docking station/tastiera, che contiene anche una batteria ausiliaria, è parsa leggera e robusta al tempo stesso, grazie allo chassis in lega di magnesio, mentre la superficie dell'ampio touchpad è sembrata scorrevole e piacevole al tatto, così come il feedback offerto dalla tipica tastiera AccuType ad elementi isolati, ottimo. Anche il particolare sistema di aggancio e ritenzione ha riscosso impressioni positive. Il meccanismo è parso affidabile e la ribaltina protettiva è leggera ma al tempo stesso richiede un minimo di forza per essere spostata. Insomma al momento l'utente è parso molto soddisfatto dell'acquisto fatto ed ha promesso una recensione più approfondita più in là, restiamo dunque in attesa.    

Via: Laptop Reviews

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy