Lenovo ha lanciato i nuovi ThinkPad E15 ed E14 con processori AMD Ryzen 4000 (fino al Ryzen 7 4700U) ed ha aggiornato le serie ThinkPad X, T e L presentate a febbraio con opzioni di processori AMD Ryzen Pro 4000. Prezzi e disponibilità in Italia.
Lenovo ha annunciato i nuovi ThinkPad E15 ed E14 equipaggiati con processori (fino a) AMD Ryzen 7 4700U e grafica Radeon per offrire un design migliorato, prestazioni più elevate e caratteristiche di produttività pensate per i clienti delle piccole e medie imprese. Con innovazioni all’insegna dello Smarter IT per una migliore esperienza d’uso, i più recenti modelli di ThinkPad rispondono alle sempre più pervasive esigenze di lavoro da remoto di oggi.
Progettati per la massima produttività in ogni situazione, i nuovi ThinkPad E15 ed E14 rappresentano una scelta intelligente per chi ricopre posizioni di responsabilità nella PMI. Con una progettazione orientata all’ottimizzazione degli spazi, ed un rapporto screen-to-body dell’85%, la serie E offre anche la sicurezza e la durevolezza necessarie per il lavoro in un mondo in costante cambiamento. Tra le funzionalità di sicurezza più innovative presenti per la prima volta nella famiglia, segnaliamo un lettore biometrico delle impronte digitali e una videocamera a infrarossi opzionale con tecnologia Glance di Mirametrix. Il lettore di impronte integrato nel pulsante di accensione consente di avviare il sistema e autenticarsi con un solo tocco.
La funzionalità Glance, abilitata da software, risponde alla presenza dell’utente bloccando automaticamente il laptop quando ci si allontana dallo schermo, oltre a fornire funzioni Snap Window e Smart Pointer per le configurazioni con molteplici display.
L’esperienza d’uso è anche potenziata da grandi innovazioni in campo audio e video per migliorare le interazioni lavorative da remoto. Altoparlanti Harman con software Dolby Audio software, microfoni dual array a lunga portata e tasti rapidi per accedere a Microsoft Teams o Skype for Business, integrati nella leggendaria tastiera ThinkPad, facilitano la comunicazione. Il WiFi 6 opzionale, massimizza il throughput per assicurare connessioni stabili.
In un periodo di incertezza, le PMI e gli utenti devono poter fare affidamento sui propri dispositivi tecnologici, utilizzandoli ovunque sia necessario, I laptop professionali ThinkPad hanno una durata leggendaria e la nuova serie E non fa eccezione. 12 test su specifiche militari massimizzano l’affidabilità a lungo termine. Lenovo ThinkPad E15 ed E14 saranno in vendita in Italia da giugno 2020 con prezzi a partire da 679 euro (IVA esclusa) per entrambi i formati.
A questo lancio, si aggiunge un piccolo aggiornamento per alcuni ThinkPad annunciati lo scorso febbraio: saranno disponibili da giugno 2020 in Italia con processori mobili AMD Ryzen PRO 4000 rispettivamente a 949 euro (ThinkPad T14), 1199 euro (ThinkPad T14s), 999 euro (ThinkPad X13), 849 euro (ThinkPad L14/L15). I prezzi si intendono IVA esclusa.
Il portfolio di prodotti Lenovo basati su AMD Ryzen offre ai clienti un’ampia selezione di laptop con incredibili prestazioni multi-thread ed efficienza energetica. Le tecnologie AMD Ryzen PRO offrono maggiore sicurezza, gestibilità e longevità della piattaforma per rispondere alle stringenti esigenze delle imprese moderne.