Il nuovo Lenovo Tab M9 è un tablet da 9 pollici HD+ (1340 x 800 pixel) con processore octa-core MediaTek Helio G80, batteria da 5100 mAh e 4G-LTE su alcuni modelli. Sarà disponibile da marzo 2023 a partire da 149€.


Quando si cerca un po' di tempo libero lontano dallo stress, il Lenovo Tab M9 offre gli elementi essenziali per un'esperienza multimediale soddisfacente. Con un peso di appena 344 grammi e uno spessore di soli 7.99 mm, questo tablet è dotato di un display HD (1340 x 800 pixel, 276 PPI) da 9 pollici alloggiato in un elegante involucro metallico a doppia tonalità, che restituisce un'esperienza confortevole durante l’uso.

Lenovo Tab M9

Oltre al supporto Netflix HD integrato, l'esperienza visiva offerta da Lenovo Tab M9 è migliorata dall’audio spaziale Dolby Atmos e dai suoi doppi altoparlanti stereo. Il processore octa-core MediaTek Helio G80, il sistema operativo Android 12 e fino a 4/128 GB di memoria danno agli utenti la potenza e lo spazio di cui hanno bisogno per guardare e salvare i loro film e show preferiti con una durata della batteria (5100 mAh) fino a 13 ore di riproduzione video. Supportata anche la ricarica rapida a 15W.

Anche se mancano alcune funzionalità come il lettore di impronte digitali e NFC, l'esperienza in-app degli utenti beneficerà di Wi-Fi 5, Bluetooth 5.1 e GPS ottimizzato. Alcuni modelli saranno provvisti anche di connettività 4G-LTE.

Quando si preferisce la lettura come svago, il Lenovo Tab M9 offre una modalità di lettura coinvolgente che simula il colore delle pagine di un libro vero, consente agli utenti di attenuare il tono per proteggere gli occhi e offre anche una selezione di vari suoni di sottofondo tra cui scegliere. Se la storia diventa troppo bella, la certificazione TÜV Rheinland per la cura degli occhi offre agli utenti la tranquillità di sapere che i loro occhi sono protetti per poter leggere tutta la notte.

Lenovo Tab M9

Inoltre, potranno dormire sonni tranquilli sapendo che il tablet è protetto da una funzione di sblocco facciale, che consente un accesso comodo e sicuro attraverso la webcam da 2MP. Sul lato posteriore, invece, prende posto un sensore da 8MP. Per una protezione completa del dispositivo, il tablet è dotato di una custodia trasparente e di una custodia folio con cavalletto per una comoda navigazione a mani libere e per lo streaming.

Lenovo Tab M9 è atteso sul mercato italiano da marzo 2023 al prezzo di partenza di 149 euro, nei colori Arctic Grey e Frost Blue. Sarà distribuito con Android 12 a bordo, ma l'azienda ha assicurato che è previsto un aggiornamento ad Android 13 nei prossimi mesi.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti