Lenovo Tab 2 A7-30TF certificato in CinaLenovo Tab 2 A7-30TF è stato certificato in Cina da TENAA, l'autorità di omologazione per i dispositivi mobili. Il nuovo modello, non ancora ufficializzato dall'azienda, avrà un display IPS da 1024 x 600 pixel, un processore quad-core da 1.3 GHz, 1 GB di RAM e Android 4.4 KitKat ma soprattutto funzioni telefoniche complete.


E' stato avvistato presso l'ente cinese per l'omologazione dei dispositivi mobili TENAA il nuovo tablet da 7 pollici Lenovo Tab 2 A7-30TF, successore del Lenovo Tab A7-30 presentato ad aprile scorso e, probabilmente, parte di una nuova lineup assieme al Lenovo Tab 2 A7-10F apparso qualche settimana fa sulle pagine della statunitense FCC. I dettagli del nuovo device sono ancora scarsi ma la cosa più interessante è che TENAA lo definisce come uno smartphone da 7 pollici, suggerendo quindi che possa avere funzioni telefoniche complete.

Lenovo Tab 2 A7-30TF

Dalle prime immagini infatti il tablet, o forse sarebbe meglio definirlo phablet a questo punto, sembra avere un form factor slanciato, adatto per essere tenuto anche con una sola mano, come un grosso telefono appunto. Lo chassis dovrebbe misurare 191 x 104.5 x 8.8 mm e pesare 300 g e, dalle prime immagini disponibili, sembra anche avere le cornici laterali molto sottili, così da esaltare la riproduzione dei contenuti. Dai primi dettagli apprendiamo che lo schermo da 7 pollici dovrebbe essere di tipo IPS, con una risoluzione di 1024 x 600 pixel, mentre all'interno ci sarà un SoC non ancora specificato e comprendente un processore quad-core da 1.3 GHz, affiancato da 1 GB di RAM.

Meno chiara è invece la situazione dello storage: si parla infatti di 1 GB di spazio, ma non è chiaro se questa è la capacità totale o, molto più probabilmente sia solo la quantità di spazio libero al di là di quello occupato dal sistema operativo e dalle app preinstallate. E' probabile dunque che il totale della memoria NAND Flash ammonti ad almeno 8 GB. In ogni caso la capacità potrà essere aumentata tramite l'uso di memorie microSD.

Una fotocamera posteriore da 2 Mpixel, una webcam anteriore da 0.3 Mpixel e una batteria 3450 mAh ne completano la dotazione assieme al sistema operativo Google Android 4.4.2 KitKat. Per conoscere prezzo e data di disponibilità del Lenovo Tab 2 A7-30TF bisognerà però attendere il debutto ufficiale, che potrebbe avvenire attorno a marzo/aprile del 2015, a un anno esatto dall'annuncio dell'attuale generazione.  

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti