Home News Lenovo Pocket Projector: cos'è e come funziona? Video

Lenovo Pocket Projector: cos'è e come funziona? Video

Lenovo Pocket Projector: cos'è e come funziona? VideoLenovo Pocket Projector è un proiettore tascabile. Semplice da utilizzare grazie agli intuitivi comandi a crociera sul dorso, pesa appena 170 g, ha una lampada da 50 lumen in grado di proiettare le immagini su una superficie di 110 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel e un'autonomia di due ore e mezza.

Oltre ai tablet Miix 300 e Tab 2 A8 e A10, il colosso cinese ha mostrato al MWC 2015 anche il Lenovo Pocket Projector. Come ci suggerisce il suo nome, è un piccolo proiettore dal peso di soli 170 grammi, facile quindi da trasportare, abbastanza versatile e realmente roduttivo. L'aspetto non è particolarmente ricercato, ma colpisce. La forma è sostanzialmente quadrata, con i lati lunghi fortemente smussati. Il corpo è fatto in policarbonato, robusto ma economico almeno nell'aspetto.

Lenovo Pocket Projector

Lenovo Pocket Projector Lenovo Pocket Projector

La parte in cui è alloggiato il proiettore vero e proprio è facilmente regolabile sul piano verticale con un angolo massimo di 90°, tramite una semplice rotellina dentata. Sul dorso invece troviamo degli intuitivi comandi a crociera che consentono di spostarsi navigando tra i propri contenuti e di controllare i comandi play e pausa. Sui fianchi corti infine due speaker nascosti da griglie metalliche, che dovrebbero offrire una buona esperienza durante la visualizzazione dei contenuti.

La scheda tecnica vera e propria ci dice che il pico proiettore ha una luminanza di 50 lumen ed è in grado di proiettare un'immagine su una superficie virtuale con diagonale massima di 110 pollici e risoluzione di 854 x 480 pixel. Abbastanza buona anche l'autonomia, che si aggira attorno alle due ore e mezza con una singola carica. Lenovo Pocket Projector infine è compatibile con qualsiasi smartphone o tablet Android, dalla versione 4.3 Jelly Bean in su e, grazie al supporto delle tecnologie DLNA e Miracast, può ricevere e proiettare anche flussi video wireless ma è comunque presente una porta microUSB per collegare i device e un lettore di schede microSD con capacità massima di 32 GB.

Lenovo Pocket Projector

Lenovo Pocket Projector Lenovo Pocket Projector

Si tratta quindi di una soluzione completa e versatile che consentirà a tutti di tenere ovunque la propria presentazione o anche semplicemente di godere dei propri contenuti multimediali anche lì dove non dovessero esserci TV o monitor disponibili. Lenovo Pocket Projector dovrebbe essere rilasciato a breve a un prezzo di 199 dollari.