Oltre al Vibe X2 Pro, l'azienda cinese ha presentato al CES di Las Vegas anche il Lenovo P90, uno smartphone Full HD da 5.5 pollici che utilizza un processore Intel Atom Z3560 dotato anche di modem 4G-LTE multimode XMM 7262. Lo smartphone, che sarà commercializzato anche in Europa, arriverà sul mercato con Android 4.4 KitKat ma sarà presto aggiornato alla versione 5.0 Lollipop.
Si chiama Lenovo P90 ed è il secondo smartphone presentato dal colosso cinese al CES di Las Vegas dopo il Vibe X2 Pro. Si tratta però di un device completamente differente per caratteristiche tecniche e anche per il fatto che sarà probabilmente commercializzato in Europa, a differenza dell'altro modello, anche se non è ancora chiaro in quali nazioni.
Il device misura 150 x 77.4 x 8.5 mm e pesa 156 g. La scocca ha linee gradevoli ma la struttura non presenta i tre strati del Vibe X2 Pro ed è invece più tradizionale. Sarà disponibile nei colori bianco (Pearl White), rosso (Lava Red) e nero (Onyx Black). Il display di tipo IPS multitouch a 5 punti di contatto ha una diagonale di 5.5 pollici e una risoluzione Full HD. Un particolare motivo di interesse del P90 è costituito dalla presenza del processore Intel Atom Z3560, un quad core che lavora a 1.83 GHz e che soprattutto integra il modem Intel XMM 7262, un 4G-LTE multimode compatibile con tutte le principali reti mondiali.
A completamento della piattaforma hardware troviamo poi ancora 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, mentre le restanti specifiche tecniche comprendono i moduli Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.1LE, una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con autofocus, stabilizzatore ottico e flash LED, webcam frontale da 5 Mpixel e batteria da 4000 mAh. Al momento della commercializzazione il Lenovo P90 avrà ancora Android 4.4 KitKat con l'interfaccia proprietaria Vibe UI 2.0, ma il produttore ha già fatto sapere che presto sarà rilasciato l'aggiornamento alla versione 5.0 Lollipop. Il prezzo negli Stati Uniti sarà di 369 dollari.