Home News Lenovo Vibe X2 Pro e Selfie Flash: primo contatto

Lenovo Vibe X2 Pro e Selfie Flash: primo contatto

Lenovo Vibe X2 Pro e Selfie Flash: primo contattoIn diretta dal CES di Las Vegas ecco il Lenovo Vibe X2 Pro, versione avanzata del Vibe X2 introdotto a settembre scorso. Rispetto all'altro modello troviamo un display più grande, un nuovo SoC con processore octa-core, Qualcomm Snapdragon 615, e soprattutto una fotocamera frontale da 13 Mpixel che, in abbinamento al Vibe Selfie Flash, assicura autoscatti di grande qualità.

Oltre ai portatili della gamma Flex 3 e alla nuova versione dello Yoga Tablet 2 con tecnologia AnyPen, Lenovo ha mostrato al CES 2015 anche il nuovo smartphone Vibe X2 Pro, versione più grande e potente dell'attuale Vibe X2. L'aspetto è lo stesso del predecessore, con linee squadrate e cornici laterali sottilissime, mentre la sottile scocca, che pesa 140 g, presenta nuovamente la struttura a tre strati, che consente di personalizzare il device scegliendo la combinazione di colori e materiali che si preferisce. Il display è sempre un IPS Full HD ma questa volta la diagonale è maggiore, passando da 5 a 5.3 pollici. Similmente ci sono diverse novità anche all'interno.

Lenovo Vibe X2 Pro

Come nel caso del Vibe X2, anche l'X2 Pro utilizza infatti un SoC con processore octa-core, ma in luogo del MediaTek MT6595 troviamo ora un Qualcomm Snapdragon 615, che utilizza otto core ARM Cortex A53 a 64 bit (il MediaTek è a 32 bit) e una GPU Adreno 405. Al nuovo SoC sono abbinati sempre 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, come per il Vibe X2. A differire invece è il comparto fotografico. Se infatti la fotocamera posteriore utilizza nuovamente un sensore da 13 Mpixel, la webcam frontale è ora altrettanto potente e, in luogo del sensore da 5 Mpixel, ne utilizza uno identico a quello posteriore, sempre da 13 Mpixel, segnalando così il Lenovo Vibe X2 Pro come lo smartphone perfetto per gli amanti del selfie.

Lenovo Vibe X2 Pro

Lenovo Vibe X2 Pro

A rafforzare questa idea anzi Lenovo ha sviluppato anche un nuovo accessorio, chiamato Vibe Selfie Flash, costituito sostanzialmente da un flash ad anello con sei LED che si collega al device principale tramite jack audio e consente di ottenere un'illuminazione migliore e più omogenea, per scatti più realistici. Il Vibe X2 Pro inoltre può essere comandato anche vocalmente o tramite gestures per catturare così scatti di gruppo anche a distanza. Tra le altre caratteristiche tecniche non mancano nemmeno i chip Wi-Fi, Bluetooth e 4G-LTE. La batteria ha un valore di 2410 mAh mentre il sistema operativo è ancora una volta Android 4.4 KitKat con l'interfaccia proprietaria Lenovo VibeUI 2.0. Lenovo non ha ancora rilasciato alcuna informazione in merito a prezzo e disponibilità del nuovo Vibe X2 Pro.

Lenovo Selfie Flash

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy