Tra i tanti prodotti mostrati da Lenovo al CES di Las Vegas c'è anche un interessante AIO Android, chiamato Lenovo N308 e uno Smart Display da 28 pollici 4K, ThinkVision Pro2840m, che può eseguire app Android quando non è utilizzato per visualizzare il desktop di un computer esterno.


Lenovo è un vero colosso industriale, come tale in grado di proporre soluzioni competitive in molti segmenti di mercato differenti. Così, oltre ai tanti notebook di cui abbiamo parlato in questi giorni, Lenovo ha anche mostrato al CES 2014 un All-In-One e uno Smart Display, i Lenovo N308 e ThinkVision Pro2840m.

Il primo, di cui vi proponiamo anche un video live, è perfetto come postazione secondaria da cui limitarsi a navigare, controllare la posta etc. oppure come centro multimediale per riprodurre foto, film e giochi per il sistema del robottino verde. N308 ha un display touch a due punti di contatto da 19.5 pollici con risoluzione HD+ (1600 x 900 pixel) ed è spesso appena 32.8 mm. Lo stand può essere regolato su qualsiasi angolo ma consente anche di porre l'AIO in posizione completamente orizzontale. Lenovo N308 infatti è dotato anche di una batteria che consente un'autonomia di 3 ore, così da poter eventualmente utilizzare il device come un grande tablet casalingo, da spostare facilmente di stanza in stanza.

All'interno c'è un processore Nvidia Tegra 4, 2 GB di RAM e un hard disk tradizionale da 320 o 500 GB, mentre il sistema operativo è Google Android 4.2 Jelly Bean con pieno accesso sia al Google Play Store che all'Amazon AppStore. A completamento troviamo anche due USB 2.0, jack audio per cuffie e microfono, un plug per la connessione alla Ethernet LAN e un lettore di memorie 6-in-1, oltre a una tastiera AccuType e a un mouse wireless. Il prezzo del Lenovo N308 sarà pari a 450 dollari per l'allestimento base. L'azienda però non ha fornito alcuna data precisa di disponibilità.

Lenovo ThinkVision Pro2840m (anche detto ThinkVision 28) invece è uno Smart Display, ossia un dispositivo che normalmente svolge funzioni di schermo esterno per un computer ma che, una volta scollegato, può eseguire anche le app Android. Lo schermo ha una diagonale di 28 pollici e una risoluzione di 3840 x 2160 pixel ed è di tipo touch, mentre all'interno c'è un SoC Tegra, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Speaker stereo, un microfono e una webcam da 2 Mpixel, 3 porte HDMI e 3 USB, moduli Ethernet LAN, Wi-Fi, NFC e supporto alla tecnologia di streaming video wireless Miracast ne completano la dotazione. L'arrivo sul mercato è previsto per il prossimo mese di luglio, a un costo di 1199 dollari.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy