Home News Lenovo N20p Chromebook in preordine in USA a 330$

Lenovo N20p Chromebook in preordine in USA a 330$

Lenovo N20p in preordine in USA a 330$A poche settimane dal suo debutto, Amazon USA ha aperto i preordini per il Chromebook Lenovo N20p (touch) al prezzo di 330 dollari. Nessuna traccia per ora della versione no-touch, Lenovo N20.

Lenovo N20p è un Chromebook da 11.6 pollici touch con processore Intel Bay Trail ed è il primo modello con display ribaltabile di 300 gradi, che consente quindi all'utente di flettere lo schermo verso la tastiera (come un comune notebook) o nel verso opposto (modalità stand). Sarà disponibile entro agosto in USA, ma intanto Amazon ha aperto i preordini per 330 dollari.

Lenovo N20p e N20 Chromebook

Il Lenovo N20p è basato su un processore Intel Celeron N2830 dual-core, con 2GB di memoria RAM e 16GB di storage interno eMMC. Non manca un modulo Bluetooth 4.0, WiFi 802.11ac e webcam da 1 megapixel. Il telaio integra due porte USB, un'uscita HDMI ed un lettore di schede SD. Con dimensioni di 295 x 212 x 17.9 mm e peso di 1.4 Kg, il Chromebook di Lenovo è abbastanza leggero e maneggevole. Sfoggia un bel colore grafite e una confortevole tastiera ad elementi isolati. L'autonomia dichiarata è di (fino a) 8 ore consecutive, sufficiente per una giornata di lavoro o di scuola.

Nessuna traccia per ora della versione no-touch chiamata Lenovo N20, che dovrebbe essere venduta a 280 dollari. L'azienda cinese - lo ricordiamo - offre a listino anche una linea di Chromebook business-oriented, i ThinkPad X131e. Non sappiamo se qualcuno di questi Chromebook raggiungerà anche il mercato italiano, visto che da qualche settimana iniziano a fare capolino i primi modelli (avete letto della prevendita dell'Acer Chromebook C720?). Ci torneremo, speriamo in occasione del lancio italiano.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy