Lenovo Legion Y700 è un tablet Android progettato per il gaming, con un display LCD da 8.8 pollici (2560 x 1600 pixel) a 120Hz e altoparlanti JBL. Sarà lanciato anche in Europa?


Lenovo Legion Y700 non è solo il primo gaming-tablet dell'azienda cinese, ma potrebbe anche essere il primo tablet Android in assoluto pensato per i giocatori da quando Nvidia ha abbandonato la famiglia Shield. Dopo le prime indiscrezioni circolate in passato e a pochi giorni dal suo lancio ufficiale, che probabilmente avverrà al CES 2022 di Las Vegas, si aggiungono nuove informazioni su questo dispositivo ma gran parte della sua scheda tecnica resta ancora un mistero.

Lenovo Legion Y700

Non sappiamo infatti quale sia il processore (forse Snapdragon 8 Gen 1?), la quantità di memoria, la batteria o il sistema di raffreddamento, ma conosciamo lo schermo che monterà.

Lenovo Legion Y700 sarà caratterizzato da un display da 8.8 pollici (2560 x 1600 pixel) con copertura colore DCI-P3 al 100%, refresh rate di 120Hz e touch sampling rate di 240Hz. Stando a quanto rivelato da IT Home, si tratterà di un pannello LCD supportato da un comparto audio JBL, con Dolby Vision e Dolby Atmos. L'unica immagine disponibile del tablet rivela un dispositivo con cornici molto sottili (almeno su due lati) ed una sola fotocamera posteriore con Flash LED.

Sarà certamente rivolto ai giocatori, in particolare a coloro che trascorrono molto tempo con titoli mobile e che desiderano un dispositivo più grande di uno smartphone.

Non ci sono notizie sul prezzo, sulla data di rilascio o soprattutto sulla possibilità di vederlo sul mercato internazionale, e non solo su quello cinese. Non è da escludere, visto che come molti altri prodotti Android di Lenovo dedicati al gaming sono disponibili dalle nostre parti come gli smartphone da gioco Lenovo Legion Phone Duel e più recentemente Lenovo Legion Phone Duel 2. Rimanete sintonizzati, perché molto presto ci saranno novità.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti