Lenovo IdeaPad S9 è il nuovo netbook da 8.9 pollici dell'azienda cinese. Anche se non ancora disponibile in Europa, il mercato asiatico promuove il subnotebook Lenovo in un'offerta "prendi 3 paghi 2".


Mentre si attende con trepidazione il lancio del Dell Inspiron 910, atteso nella giornata di oggi, il Web accoglie alcune immagini del netbook firmato Lenovo, IdeaPad S9, che con il suo fratello maggiore IdeaPad S10, è sotto esame presso la Federal Communications Commission (o FCC), l'ente americano deputato al testing e alla revisione di tutti i prodotti di elettronica mobile vicini alla commercializzazione. Come di consuento, questa fase fornisce non solo foto del dispositivo ma anche interessanti documenti sulla configurazione prevista.


I manuali svelati evidenziano un'accesso diretto e comodo per l'upgrade della memoria RAM e dell'hard disk o drive SSD presente. Si tratta di una caratteristica importante che permetterebbe all'utente di aggiornare con facilità il proprio netbook, incrementando in modo significativo anche le sue prestazioni. Mostrato in occasione dell'IDF 2008, il Lenovo IdeaPad S9 prevede anche una versione Lite, già disponibile ad Hong Kong, con caratteristiche tecniche e prezzi per il mercato asiatico.

Il modello in questione integra un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, con schermo LCD da 8.9 pollici SWVGA, 512MB di memoria, SSD da 4GB e distribuzione Linux. IdeaPad S9 avrà colorazione bianca, rossa e rosa ed il suo costo, considerando la conversione, è di circa 300 euro. L'offerta però permette ai consumatori di comprare un pacchetto di tre IdeaPad S9 Lite, pagandone solo due, con un'unità in regalo.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy