Home News HKTDC Electronics Fair 2018 e electronicAsia in corso a Hong Kong

HKTDC Electronics Fair 2018 e electronicAsia in corso a Hong Kong

HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2018 e electronicAsia ai nastri di partenzaFino al 16 ottobre, Hong Kong ospiterà due importanti fiere in contemporanea: HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2018 e electronicAsia, organizzate da Hong Kong Trade Development Council e dedicate alle ultime tecnologie.

Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi e come - molto probabilmente avrete già intuito dalla pubblicazione degli ultimi giorni - ci troviamo ad Hong Kong per partecipare alla 38a edizione della HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2018 (Autumn Edition), organizzata dal Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), e alla 22a edizione di electronicAsia, organizzata da HKTDC e MMI Asia Pte Ltd. Le due fiere si chiuderanno il 16 ottobre, ma già vantano numeri da record: 4300 espositori provenienti da 25 Paesi del mondo, migliaia buyer e visitatori.

HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2018

Questi eventi non rappresentano soltanto un appuntamento importante per i media, per scoprire le prossime tendenze del mercato, ma anche un'imperdibile occasione per rivenditori internazionali, importatori e distributori che girano per padiglioni in cerca di affari, nuove connessione ed opportunità di business. E tra questi non possiamo non citare eBay dagli USA, Canadian Tire Corporation dal Canada, Dixons Carphone da UK, Hama dalla Germania, CAP Distribution dalla Francia, Absolut Group dalla Russia, Multilaser dal Brazil, Tmall dalla Cina, Reliance Retail dall'India e Fabtronics da Singapore,

"HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2018 e electronicAsia puntano i riflettori sui temi più caldi della tecnologia come intelligenza artificiale (AI), Internet of Things (IoT), robotica, sensori e consumi, fornendo una piattaforma di trading ideale per espositori e compratori", Benjamin Chau, direttore esecutivo di HKTDC. "Molti eventi sono organizzati anche per facilitare lo scambio tra settori diversi, come il Symposium on Innovation & Technology, in cui giganti hi-tech come Microsoft, IBM e SenseTime hanno condiviso le loro intuizioni su opportunità di business con tema "AI Empowerment – Grow without Limits" per cogliere le più recenti informazioni sul mercato e aumentare il proprio business nonostante l'incertezza economica globale del momento". 

HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2018 HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2018

Hong Kong International Lighting Fair

La Hall of Fame, una zona molto viva della Electronics Fair 2018 (Autumn Edition), raccoglie gli ultimi prodotti elettronici provenienti da più di 560 marchi internazionali, tra cui LAICA in Italia, Binatone nel Regno Unito, Bourgini in Olanda nonché brand locali come Goodway e VTech. In altre aree, invece è possibile dare un'occhiata agli ultimi indossabili, smart device, apparecchi audio/video e gaming, nonché padiglioni dedicati ad interi Paesi come quello di Corea e Taiwan o della città di Ningbo, che per la prima volta partecipa ad una fiera di elettronica.

La Tech Hall, localizzata nel Convention Hall, dispone circa 150 stand e presenta tecnologie all'avanguardia, organizzate in cinque aree tematiche: Robotica e macchine autonome, Smart Tech, Realtà Virtuale, Stampa 3D e Startup. E tra questi è importante citare i dispositivi per la domotica di Tuya, il braccio robotico di Roborn Dynamics in grado di gestire attività ad alto rischio ed il robot sottomarino sviluppato da un'azienda di Shenzhen.

La Startup Zone comprende 110 piccole realtà provenienti da Hong Kong, Cina orientale, Danimarca, Giappone, Corea, Taiwan e Stati Uniti, con prodotti e tecnologie come le ultime app, sistemi smart-home, indossabili, Internet of Things (IoT), big data e apparecchi di e-health. Anche in questa area, abbiamo visto prodotti interessanti come tecnologia indossabile, IoT, dispositivi elettronici per la salute ed ancora un caricabatterie wireless intelligente di Gogotoro, una tastiera virtuale a infrarossi di Serafim Technologies ed un sensore smart per misurare temperatura/umidità.

HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2018

Contemporaneamente alla HKTDC Hong Kong Electronics Fair, si tiene electronicAsia. Questa fiera è dedicata nello specifico a componenti elettronici e tecnologia di produzione, quindi è articolata in aree tematiche. Le principali saranno: Power Supply (batterie accessori, componenti e tecnologie per impianti fotovoltaici), Printed Circuit Board & EMS (motherboard e servizi relativi alla progettazione, produzione, test), World of Display Technology (tecnologie di visualizzazione, schermi e display) e Electronic Components e Keyboards & Switches (componenti elettronici, tastiere e switch).

Vi ricordiamo come rimanere aggiornati e seguirci: le notizie in anteprima saranno disponibili sulla nostra pagina ufficiale "HKTDC 2018" ma anche sui nostri canali Facebook, Google+, Twitter, Telegram e YouTube, dove potrete gustarvi tutti i nostri video in anteprima. Su Instagram troverete i nostri commenti a caldo, foto e stories curiose raccolte dentro e fuori la fiera, venite a trovarci anche solo per una sbirciatina.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy