Lenovo approffitta del lancio della piattaforma Centrino 2, per proporre la nuova serie IdeaPad G, che nel prossimo futuro, ospiterà anche il primo netbook dell'azienda. Per solo poche informazioni.


Se le indiscrezioni rivelate da Digitimes fossero confermate, Lenovo sarebbe in procinto di lanciare una nuova serie di computer portatili appartenenti alla famiglia consumer IdeaPad destinata al grande pubblico. Secondo le poche informazioni in nostro possesso, la serie IdeaPad G determinerebbe l'ingresso di Lenovo nel settore dei sistemi a basso costo, o netbook, una categoria tra le più attive e dinamiche del mercato che attrae sempre più produttori di computer portatili.


Il primo modello previsto per la nuova famiglia Lenovo è IdeaPad G430, un computer portatile da 14.1 pollici, basato su piattaforma Centrino 2. Come avevamo previsto il 60% dei computer portatili lanciati dall'azienda cinese monterà un pannello LCD da 14 pollici, e non ci sorprende dunque che il nuovo modello IdeaPad G430 integrerà un pannello LCD di questo formato. I computer portatili IdeaPad G saranno prodotti da ODM taiwanesi.

Quest'informazione risulta in linea con quanto dichiarato in passato da Lenovo stessa, la quale affiderà la produzione di 1-1.5 milioni di notebook al mese nel 2009, a società taiwanesi. Per quanto riguarda invece il netbook IdeaPad G, non ci sono per il momento ancora dettagli e specifiche tecniche, ma sicuramente in futuro avremo occasione di riparlarne. Ad ogni modo Lenovo intende proporre la nuova serie IdeaPad G a prezzi competittivi.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy