Home News Lenovo IdeaPad G da 9 e 10 pollici

Lenovo IdeaPad G da 9 e 10 pollici

Lenovo IdeaPad GQuanta Computers produrrà il netbook Lenovo IdeaPad G. Sarà disponibile in due versioni, da 8.9 e 10.1 pollici, con processore Atom e svariate colorazioni per gli uetnti che desiderano essere alla moda.

Anche se Lenovo avrebbe potuto rivolgersi alle sue aziende ODM di fiducia per la produzione del nuovo netbook IdeaPad G, l'azienda cinese ha cambiato rotta, scegliendo per questo compito Quanta Computers. Oltre a quest'ultima, dunque AU Optronics parteciperà anche alla progettazione del netbook IdeaPad G come fornitore di schermi LCD da 8.9 pollici e 10.1 pollici con tecnologia a LED BackLight. Ciò coincide con la dichiarazione del presidente di AUO, rilasciata a fine Luglio, secondo cui la sua azienda avrebbe dovuto produrre display da 10 pollici per netbook nel terzo trimestre dell'anno.

Lenovo IdeaPad G400

Come avrete capito, Lenovo lancerà almeno due netbook IdeaPad G, con dimensioni da 8.9 e 10.1 pollici, basati su piattaforma Intel Centrino Atom e hard disk da 160GB. Possiamo ipotizzare che il processore scelto sarà la versione N270 a 1.6GHz o, perchè no, un dual core 330 a 1.6GHz. Saranno proposte quattro colorazioni distinte, fra cui il bianco e il rosa, e si suppone il nero e il blu.

Per quanto riguarda i prezzi del nuovo Lenovo IdeaPad G, i costi saranno resi noti alla fine di Settembre e, secondo Economic Daily News, dovrebbero essere compresi tra 399 dollari e 599 dollari (cioè tra circa 256 e 385 euro).