Mentre Intel Atom N270 caratterizza la gran parte dei notebook e mini-PC attualmente in commercio, l'azienda di Santa Clara sembra essere pronta al lancio del modello Intel Atom 330 Dual Core.
Secondo Fudzilla, il processore Intel Atom 330 Dual Core dovrebbe fare il suo ingresso sul mercato il prossimo 21 Settembre. La versione 330, come è facile immaginare, diversamente dal modello Intel Atom N270 attualmente in commercio integrato nei più popolari netbook, avrà una frequenza pari a 2 x 2.16GHz e sarà dotato di 2 x 512KB cache e FSB a 533MHz. Per quanto riguarda i prezzi, il processore completo della sua scheda madre dovrebbe essere venduto a circa 70 dollari.
Intel Atom 330 utilizza, infatti, la stessa motherboard della versione N270, proposta attualmente ad un costo di 58 dollari. Secondo le informazioni emerse, Atom 330 Dual Core dovrebbe debuttare sul mercato il prossimo 21 Settembre e se tale notizia fosse confermata, siamo certi che dopo la fine dell'estate, il mercato accoglierà l'arrivo di nuovi Mini-PC e netbook con processore dual core. Il rientro dalle vacanze sarà senza dubbio interessante.