Lenovo porta in Italia due nuovi Chromebook per studenti e professionisti: Lenovo IdeaPad Flex 5i Chromebook (convertibile 2-in-1) e IdeaPad 5i Chromebook (clamshell) sono in vendita a partire da 499 euro.
Annunciati la scorsa estate, sbarcano in Italia due nuovi Chromebook di Lenovo, ideali per ambienti ibridi di lavoro e di studio: Lenovo IdeaPad 5i Chromebook da 14.6 pollici e il convertibile IdeaPad Flex 5i Chromebook da 13.6 pollici sono in vendita in Italia al prezzo di 499 euro.
Lenovo IdeaPad 5i Chromebook è caratterizzato da uno speciale design bicolore, particolarmente elegante, pensato per studenti e giovani adulti che preferiscono la facilità d’uso dell’ecosistema Chrome OS basato su cloud per lo studio, l’intrattenimento e le app streaming come Spotify e YouTube.
IdeaPad 5i Chromebook ha un display touchscreen da 14.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) che raggiunge 300 nits di luminosità, speaker stereo con amplificatore integrato e audio certificato Waves MaxxAudio. Con processori Intel Core i5 (Tiger Lake) e 512GB SSD di storage, questo Chromebook è un PC particolarmente rapido in fase di avvio oltre a permettere connessione internet ultraveloce e stabile con tecnologia Wi-Fi 6.
La batteria dura fino a 10 ore e un indicatore LED colorato segnala la carica rimanente. È possibile attivare la funzione di retroilluminazione della tastiera per semplificare la digitazione negli ambienti scarsamente illuminati. Disponibile nelle colorazioni Sand e Storm Grey, IdeaPad 5i Chromebook ha uno chassis particolarmente leggero e sottile, ideale per essere trasportato ovunque.
Lenovo IdeaPad Flex 5i Chromebook è disponibile in due colorazioni, Abyss Blue e Iron Grey, ed è un PC convertibile grazie alla cerniera che ruota a 360 gradi, semplificando l’utilizzo in diverse modalità, dal multitasking alla smart home. Il display touchscreen LCD IPS da 13.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) raggiunge 250 nits di luminosità, mentre gli speaker stereo con tecnologia Waves MaxxAudio integrano un amplificatore.
Questo Chromebook convertibile ha una durata della batteria che copre fino a 10 ore con una sola carica, integra processori Intel Core i5 fino all’undicesima generazione, ed è progettato per godersi le app di streaming di contenuti. Particolarmente leggero, con un peso di soli 1.35 Kg, è facile da portare con sé a scuola e durante i propri spostamenti.