Home News La perla nera: Samsung Aura R20

La perla nera: Samsung Aura R20

ImageSamsung sembra essere pronta a lanciare, entro una settimana, il primo modello di una nuova serie di notebook, Aura, che dalle immagini diffuse in anteprima stupisce per un design sottile e pieno di charme.

ImageSecondo fonti internazionali, il modello che inaugurerà la serie Aura sarà il Samsung R20, equipaggiato con il nuovo chipset AMD/ATI RS600ME a sostegno di un processore di casa Intel e con un chip grafico integrato ATI Radeon Xpress 1250, che offrirà all'utente una buona potenza grafica se confrontata con altre, analoghe, soluzioni. Esalta le qualità multimediali del Samsung Aura R20 anche la presenza di un superbo LCD widescreen da 14.1" di diagonale e 1280 x 800 pixel di risoluzione, che, come tradizione per i display del produttore coreano, regalerà altissima qualità delle immagini senza, però, sacrificare la portabilità.

Il notebook Aura R20 precorre le linee di design di tutti i futuri notebook Samsung: come già la connazionale LG e la taiwanese BenQ, anche Samsung adotta un'estetica che si richiama alle linee pulite ed essenziali di un pianoforte, caratterizzata da una elegante "laccatura" nera. Una tendenza questa, che potremmo definire "Piano-like", che ormai si è imposta prepotentemente fra i maggiori produttori asiatici: è facile prevedere che portatili con questo tipo di finiture saranno sempre più diffusi, a partire dai prossimi mesi, anche sui mercati occidentali.

Il laptop sarà disponibile in più versioni, garantendo al cliente di poter acquistare il proprio Aura R20 con il processore più indicato per le sue esigenze, scegliendo tra una vasta gamma di CPU Intel, dal Celeron M al Core 2 Duo T7400 a 2.16GHz di frequenza. Completano il comparto hardware due banchi di memoria upgradabili fino a 4 GB di RAM complessiva, un hard disk con capacità di storage compresa fra i 60 GB e i 160 GB e un masterizzatore DVD Super-Multi Dual Layer. Sul versante networking, un'ampia connettività sarà assicurata dalla presenza di  Wireless 802.11b/g, Bluetooth, modem 56K e rete Ethernet Lan.

Image

Il peso di circa 2,4 Kg, le dimensioni compatte e l'innegabile appeal di questo notebook, ne fanno un concorrente diretto del MacBook di Apple. Al momento non sono ancora stati diffusi dettagli ed informazioni sulle date di rilascio e sul prezzo del Samsung Aura R20. Purtroppo, chi desiderasse acquistare l'Aurora R20 dovrebbe rivolgersi all'estero dato che, per una inspiegabile ragione, i portatili Samsung non vengono commercializzati nel nostro Paese. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy