Koobee ci ha mostrato due dei suoi nuovi smartphone: Koobee F6 con processore Mediatek Helio G90T e Koobee X6R con display full screen e fotocamera da 108MP. Per ora si tratta soltanto di mockup ma conosciamo gran parte delle loro caratteristiche.
In occasione della Global Sources Electronics Fair 2019, la visita al booth dell'OEM Coosea ci ha riservato due gradite sorprese: i nuovissimi smartphone Koobee F6 e X6R. Il primo è caratterizzato dal potente processore MediaTek Helio G90T già visto su Redmi Note 8 Pro, mentre il secondo ha display full screen e fotocamera da 108MP.
Per ora sono soltanto due prototipi (F6 ancora un mockup) che potete osservare nella nostra anteprima dall'evento di Hong Kong ma l'azienda assicura che dovrebbero arrivare sul mercato molto presto. Tuttavia, non è escluso che le versioni definitive possano essere completamente differenti sia per design che per specifiche tecniche.
Il design dei due modelli è piuttosto simile, soprattutto per quanto riguarda la cover posteriore che è fortemente ispirata a quella di OPPO Reno2, con una striscia verticale che accoglie fotocamere, flash LED e lettore di impronte digitali.
Nella parte frontale, Koobee F6 sfoggia un display tri-bezel-less da 6.53" FHD+ (2340 x 1080 pixel) con waterdrop notch centrale che accoglie una fotocamera da 16MP o 32MP. La fotocamera posteriore, invece, include ben quattro sensori: quello principale da 48MP o 64MP, uno grandangolare da 8MP e due da 2MP per macro ed effetto Bokeh. Segnaliamo che sul prototipo che ci è stato mostrato è assente il quarto sensore da 2MP che potrebbe essere integrato sul modello definitivo.
Sotto la scocca troviamo uno fra i processori octa-core MediaTek Helio G90 e G90T (2x2.05GHz ARM Cortex-A76 + 6x1.95 GHz ARM Cortex-A55) con tecnologia HyperEngine per il gaming, GPU ARM Mali-G76, memoria RAM da 4 o 6 GB e ROM da 64 o 128 GB. La batteria è un'unità da 4050 mAh, con supporto alla ricarica rapida da 18W tramite USB Type-C e a quella wireless da 10W, e sono supportati lo sblocco tramite riconoscimento facciale ed NFC. Inoltre, non manca l'ingresso jack da 3.5 mm per connettere gli auricolari. Il device dovrebbe arrivare sul mercato nella colorazione nera che potete vedere nel video e in quella Wedding White.
Koobee X6R è un refresh del modello X6 ed integra un display bezel-less AMOLED FHD+ (2340 x 1080 pixel) da 6.39" con rapporto screen-to-body del 92% e vetro Corning Gorilla. La triple camera posteriore è costituita dal sensore da 48MP in grado di scattare fotografie a 108MP, da quello grandangolare da 8MP e da un ultimo da 2MP per le macro. La fotocamera frontale, invece, è da 16MP, ha design pop-up e, a differenza di Koobee X6, emerge al centro del margine superiore.
Il comparto hardware include il processore octa-core da 2.0GHz MediaTek Helio P60, memoria RAM da 6 GB e ROM da 128 GB, batteria da 4020 mAh con supporto a ricarica rapida da 18W e wireless (opzionale) e chip NFC. Per quanto riguarda le interfacce, sono anche qui presenti una USB Type-C e l'ingresso jack da 3.5 mm. Per il dispositivo è prevista la bellissima colorazione Deep Sea Blue che potete apprezzare nel nostro video.