Home News Koobee F3R è il primo smartphone con fotocamera da 108MP. Video anteprima

Koobee F3R è il primo smartphone con fotocamera da 108MP. Video anteprima

Koobee F3R è il primo smartphone con fotocamera da 108MP. Video anteprimaKoobee F3R è il primo smartphone al mondo con fotocamera da 108MP. Con un sensore Samsung GM1 da 48MP, è capace di fare scatti a 108MP con zoom 34X grazie alla tecnologia multi-framing di Arcsoft. E c'è anche la versione entry-level Koobee F3R.

Dopo Koobee F6 con processore MediaTek Helio G90T e il mockup Koobee X6R con fotocamera da 108MP, Coosea ci ha mostrato il primo vero smartphone (già pronto) con fotocamera da 108 megapixel. Parliamo del flagship Koobee F3R e della sua variante entry-level Koobee F3LT, successori rispettivamente di F3 ed F3 Lite. Di seguito la galleria fotografica e la video anteprima da Hong Kong.

Koobee F3R

Koobee F3R è il primo smartphone al mondo a scattare fotografie a 108MP grazie all'innovativa tecnologia di Arcsoft. Sul lato frontale, sfoggia un display waterdrop da 6.3 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel) con notch a goccia che accoglie la selfie-camera da 16MP e rapporto screen-to-body del 90.7%. Nella parte posteriore, invece, troviamo una cover con curvatura 3D, triple-camera, flash LED e sensore di sblocco tramite impronta digitale. Il frame è realizzato in metallo ed integra gli ingressi USB Type-C e jack da 3.5 mm e gli speaker. La batteria è un'unità da 4050 mAh ed è supportata la ricarica rapida, mentre è solo opzionale la ricarica wireless da 18W.

Come anticipato, il punto forte del terminale è la sua fotocamera posteriore essendo costituita da tre sensori: Samsung G1 da 48MP, grandangolare da 8MP e di profondità da 2MP. Il primo è in grado di effettuare scatti a 108MP (12000 x 9.024 pixel), la più alta definizione finora sul mercato per il comparto fotografico di uno smartphone. Per raggiungere questo risultato, Koobee ha sfruttato la tecnologia multi-framing di Arcsoft, che combina più frammenti per ottenere fotografie ad altissima qualità. Inoltre, è possibile applicare uno zoom 34X per non perdere neanche il dettaglio più piccolo. L'azienda, tuttavia, sta ancora cercando di migliorarne la qualità per lanciarlo sul mercato entro il mese di dicembre.

Koobee F3R

Koobee F3R Koobee F3R

Per quanto riguarda il comparto hardware, troviamo il processore octa-core MediaTek Helio P60 a 2.0GHz, 4GB di memoria RAM e 64GB di ROM espandibile fino a 256GB tramite microSD. Infine, è supportato lo sblocco tramite riconoscimento facciale e l'NFC, per pagamenti contactless, è soltanto opzionale. Il dispositivo sarà commercializzato nelle colorazioni Dazzling Black, Rainbow Blue e Wedding White.

Koobee F3LT è la variante lite del modello appena descritto e ha un design pressoché identico, ad eccezione di alcuni inserti dorati intorno al fingerprint e alla triple camera. Le uniche differenze significative sono nella scheda tecnica, che include il processore octa-core MediaTek Helio P23 da 2.0GHz ed una triple camera da 16MP + 2MP + 2MP. Anche questa particolare soluzione consente di effettuare scatti di altissima qualità fino a 96MP. Le restanti specifiche sono del tutto equivalenti a quelle di F3R. F3LT dovrebbe già essere sul mercato in Cina.

Koobee F3LT

Koobee F3LT Koobee F3LT

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy