Home News Koobee X6: MediaTek Helio P70, popup camera e fingerprint in-display

Koobee X6: MediaTek Helio P70, popup camera e fingerprint in-display

Koobee X6: MediaTek Helio P70, popup camera e fingerprint in-displayKoobee X6 è un nuovo smartphone dell'azienda cinese, un modello premium con MediaTek Helio P70, 8/128GB di memoria, display AMOLED da 6.39 pollici e popup camera da 8MP. Foto live e video anteprima da Hong Kong.

Anche se il nome non vi dirà molto, Koobee è un'azienda cinese che opera nel settore degli smartphone da quasi 10 anni e, forse un po' in ritardo rispetto alle sue concorrenti, da qualche tempo distribuisce i suoi smartphone anche in Italia. Basta fare un giretto su Amazon per avere un'idea del catalogo e degli ultimi modelli rilasciati, che nella gran parte dei casi occupano la fascia medio-bassa del mercato. In occasione della Global Sources Electronics Fair 2019, Koobee ha presentato il suo primo top-di-gamma che - per design e specifiche tecniche - merita un veloce approfondimento.

Koobee X6

Si chiama Koobee X6 ed ha tutte quelle caratteristiche tipiche dei terminali premium: ampio display Full View borderless su quattro lati, fotocamera frontale a scorrimento e piattaforma hardware "poderosa" in una scocca in metallo con finitura lucida a gradiente. A differenza di tanti altri modelli esposti in fiera, teniamo a precisare che Koobee X6 non è un mockup ma un prototipo pre-produzione perfettamente funzionante, quindi prossimo al rilascio sul mercato. Potete approfittare della video anteprima, per dargli un primo sguardo.

La parte frontale di Koobee X6 è occupata integralmente da uno schermo AMOLED da 6.39 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel) con aspect ratio di 19.5:9 e cornici così sottili intorno (appena 1.5 mm) da raggiungere un rapporto screen-to-body tra i più alti in circolazione (91.6%). Come se non bastasse, troviamo un rivestimento Corning Gorilla Glass anti-graffio ed un lettore di impronte digitali sotto il display, piuttosto reattivo e preciso ad un primo test. Al cuore di questo smartphone, l'azienda cinese ha "impiantato" un processore octa-core MediaTek Helio P70 con GPU Mali G72, 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibile ulteriormente con schede microSD fino a 128/256GB a seconda dei modelli. La batteria da 3450 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia operativa, quantomeno sufficiente per arrivare sino a sera senza problemi.

Koobee X6

Koobee X6 Koobee X6

Ed ora passiamo al pezzo forte: Koobee X6 è dotato di una dual-camera posteriore da 16MP (Sony IMX499) + 5MP con apertura f/1.8 e quattro Flash LED dual-tone, per scattare foto con una buona profondità di campo anche di notte, ma frontalmente la selfie camera da 8MP è nascosta all'interno del telaio e spunta con un meccanismo popup appena si lancia l'app fotocamera. Quest'ultima permetterà di applicare più modalità fotografiche: HDR, Night Mode, Beauty, Professional Mode. E grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale, il processore sarà in grado di riconoscere il soggetto della foto (cibo, paesaggi, animali...) e applicare il miglior effetto per esaltarlo.

Non manca la porta USB Type-C per la ricarica ed il jack audio da 3.5 mm con due speaker stereo, oltre a supporto per NFC, WiFi, Bluetooth e 4G/LTE. Koobee X6  gira su Android 9.0 Pie e sarà disponibile sul mercato in tre colorazioni: Bordeaux Red, Pearl Ice Blue e Gem Black. Misura 158 x 74.1 x 8.6 millimetri.

Koobee X6

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy