Koobee F3 ed F3 Lite sono smartphone con design molto simile ma con specifiche tecniche molto differenti: il primo ha CPU Helio P60, cover in vetro e triple camera, mentre il secondo ha una batteria più grande.


Sono passati pochi mesi da quando vi abbiamo parlato dello smartphone top di gamma Koobee X6 e oggi torniamo a parlare della medesima azienda e di altri due dispositivi osservati alla Global Sources Electronics Fair 2019: Koobee F3 ed F3 Lite. I due modelli sono molto simili fra loro ed entrambi caratterizzati da un display borderless con notch waterdrop, ma si differenziano per configurazione hardware, fotocamera e capacità della batteria.

Nella parte frontale, Koobee F3 presenta un display IPS da 6.3" Full HD+ (2340x1080 pixel) in formato 19.5:9 con fotocamera da 24 MP inserita all'interno del notch a goccia che occupa una piccola porzione della parte superiore dello schermo. Sul lato posteriore, invece, troviamo una cover realizzata in vetro con colori cangianti, una triple camera assistita dall'AI con sensori da 20MP+16MP(Sony IMX 499)+5MP, flash LED e sensore di sblocco tramite impronta digitale.

Il frame laterale, poi, conferisce robustezza all'intera struttura del dispositivo essendo realizzato in metallo. Per quanto riguarda l'hardware, troviamo il processore octa-core MediaTek Helio P60 da 2.0 GHz, GPU ARM Mali-G72, 4/64 e 8/128 GB di memoria RAM/ROM e batteria da 4050 mAh che si ricarica tramite USB Type-C. Il sistema operativo è Android 9 e sono supportati face unlock, ricarica wireless ed NFC (opzionale). Nel corso dell'incontro abbiamo avuto modo di apprezzare alcune delle funzionalità della triple camera, fra cui spiccano Supernight Mode che restituisce scatti nitidi anche al buio, UHD mode (o 96MP SuperPixel), Beauty mode e Professional mode. Il dispositivo sarà venduto nelle colorazioni viola e nera.

Come già accennato, Koobee F3 Lite è praticamente identico al modello appena descritto ma integra il processore octa-core entry level MediaTek Helio P23 da 2.0 GHz, GPU IMG GE 8320 e batteria da 4700 mAh. Le altre differenze riguardano il comparto fotografico, con fotocamera frontale da 8 MP e dual camera posteriore da 16MP (Sony IMX 499)+2MP. Le restanti caratteristiche sono pressoché le stesse e mancano soltanto NFC e ricarica wireless. Anche qui la fotocamera posteriore offre ottimi scatti grazie all'assistenza dell'AI e alla modalità UHD (64MP Super Pixel). Per il dispositivo sono previste le colorazione blu e nera.

Koobee vende i suoi smartphone in Cina ma ha anche una divisione OEM che si occupa della vendita per conto terzi con il nome Zopo.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy